Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    12

    Terminazione cavo Van Den Hul - The First Ultimate MK2


    Ciao,

    ci riprovo ... un saluto a tutti, sono nuovo
    Vorrei prendere il cavo in oggetto, a metraggio, ma ho alcuni dubbi sulla terminazione con RCA. Leggo sul sito della Van Den Hul che è molto difficoltoso ma non ne spiegano il perchè ... E' in carbonio, ma posso connetterlo con una crimpatrice, giusto ?
    Questo cavo se non erro può essere usato anche come digitale coassiale. Qualche suggerimento per terminarlo? Grazie mille per l'aiuto ...

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Io ho comprato il VdH D102 mkIII Hybrid a metraggio con i connettori originali e me li sono fatti assemblare da un amico.
    Lo schema è il seguente:
    http://www.vandenhul.com/artpap/hifi_tipshints.htm#5-9
    oppure
    http://www.vandenhul.com/artpap/groundend.htm

    Sono tratti dal sito VdH; francamente non so se ti potranno essere utili (magari li hai già visti e non fanno al caso tuo).
    ciao

    P.s. benvenuto tra noi

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    1.513
    Mi pare che in VdH usino uno speciale collante conduttivo, per le connessioni del "the first"; è per via del carbonio che, ovviamente, non consente di saldare.

    Se guardi bene sul sito, il "the first" viene venduto solo terminato in fabbrica.

    Visto che ormai l'hai preso, mi sà che le crimpatura sia il metodo migliore (o meno peggiore - per non dire l'unico) di terminarlo in casa.

    Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    12

    Grazie a tutti,

    ho visto le colle conduttive, ma proverò prima solo a crimpare ... il mio dubbio era se bastasse crimparlo come un normale cavo in rame su un normale connettore RCA o ci fosse "qualche diavoleria" tra i due ... preparerò i cavi in attesa di montare il tutto (ancora tutto imballato ... per lavori in corso).

    Mi occupo di elettronica, ma la programmo e basta e solo ora mi avvicino all'HiFi o meglio HT ... ho visto sul sito della Vdh che usano questo stesso cavo anche per il digitale coassiale. Qualche suggerimento sui connettori da usare per l'audio digitale ?

    Grazie di nuovo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •