|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
07-11-2005, 20:52 #1
Junior Member
Terminazione cavo Van Den Hul - The First Ultimate MK2
Ciao,
ci riprovo ... un saluto a tutti, sono nuovo
Vorrei prendere il cavo in oggetto, a metraggio, ma ho alcuni dubbi sulla terminazione con RCA. Leggo sul sito della Van Den Hul che è molto difficoltoso ma non ne spiegano il perchè ... E' in carbonio, ma posso connetterlo con una crimpatrice, giusto ?
Questo cavo se non erro può essere usato anche come digitale coassiale. Qualche suggerimento per terminarlo? Grazie mille per l'aiuto ...
-
08-11-2005, 08:52 #2
Io ho comprato il VdH D102 mkIII Hybrid a metraggio con i connettori originali e me li sono fatti assemblare da un amico.
Lo schema è il seguente:
http://www.vandenhul.com/artpap/hifi_tipshints.htm#5-9
oppure
http://www.vandenhul.com/artpap/groundend.htm
Sono tratti dal sito VdH; francamente non so se ti potranno essere utili (magari li hai già visti e non fanno al caso tuo).
ciao
P.s. benvenuto tra noiMauro Cippitelli
-
08-11-2005, 12:58 #3
Advanced Member
Mi pare che in VdH usino uno speciale collante conduttivo, per le connessioni del "the first"; è per via del carbonio che, ovviamente, non consente di saldare.
Se guardi bene sul sito, il "the first" viene venduto solo terminato in fabbrica.
Visto che ormai l'hai preso, mi sà che le crimpatura sia il metodo migliore (o meno peggiore - per non dire l'unico) di terminarlo in casa.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
08-11-2005, 14:24 #4
Junior Member
Grazie a tutti,
ho visto le colle conduttive, ma proverò prima solo a crimpare ... il mio dubbio era se bastasse crimparlo come un normale cavo in rame su un normale connettore RCA o ci fosse "qualche diavoleria" tra i due ... preparerò i cavi in attesa di montare il tutto (ancora tutto imballato ... per lavori in corso).
Mi occupo di elettronica, ma la programmo e bastae solo ora mi avvicino all'HiFi o meglio HT ... ho visto sul sito della Vdh che usano questo stesso cavo anche per il digitale coassiale. Qualche suggerimento sui connettori da usare per l'audio digitale ?
Grazie di nuovo