Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cavi u bytes diy

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    verona
    Messaggi
    292

    cavi u bytes diy, chi ci prova o li ha gia fatti?


    qualcuno ha mai provato a costruire i cavi u bytes su progetto tnt?
    io ora sto usando il bestione intrecciato a 6 mandate con cavo cat 5 ma vorrei cambiare...non so se con la variante a 4 mandate..o con questi ubytes che dicono vadano decisamente meglio...
    Ultima modifica di pomo; 21-10-2005 alle 08:24

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    580
    Ciao,

    se parli dei cavi di potenza... io li ho provati; pero' secondo me hanno due difetti... il primo e' che usano i conduttori (perdonatemi il termine) in sequenza: prima il WWrap, poi il rame solido con la calza, poi di nuovo il WWRap. Secondo, per fare le treccie di Wrap, ci si diventa pazzi (io avevo provato anche a inserire direttamente il conduttore di rame solido centrale serrandolo direttamente alla bananina) e a parte la scomodità di inserimento le prestazioni rimanevano invariate.

    BTW, io ho preferito il cavo di potenza fatto con cat5 o cat6. Se lo devi prendere prendilo UTP senza foglio di alluminio, e' molto piu' comodo da utilizzare. I cavo con Cat6 in multifilare (dovresti trovarli con i trefoli interni da ca 7*34 AWG) e imho ti conviene farlo con 6 mandate di cavo. p.s.: e' quello che uso iosul mio impainto.

    Per l'altro qui c'e' qualcuno che ne e' molto soddisfatto!

    Ciao.

    Aldo Torroni
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    verona
    Messaggi
    292
    come mai senza foglio di alluminio?non è meglio che sia schermato? io il mio cat 5 a 6 mandate ce l'ho con il foglio. se mi sconsigli l'ubyte domani provo il cat 5 a 4 mandate allora. secondo te è meglio il tuo o il cat5 a 4 mandate? che diffusori hai tu? usi in biwiring? io ho le klipsch rf7 da pochissimi giorni e quindi sono nel momento di massimi esperimenti!
    grazie mille!!!

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    580
    Ciao,

    io ne ho ralizzati svariati ma mai nella vesione 4 mandate; questo perche' preferisco il conduttore multifilare al rame solido e come discusso nell'altro thread relativo ai cavi di potenza... la sezione di 6 mandate di cat6 risulta inseriore alle 4 mandate di cat5 con rame solido.

    Detto questo sicuramente con 6 mandate di cat5 in rame solido pompi un po' i bassi, con 4 rendi il tutto piu' equilibrato, con 4 mandate di cat6, propabilmente la sezione e' troppo sottile. Infine, il cavo di potenza schermasto... direi di no; inoltre i poli twistati dei cavi pensano da soli alla reiezione delle interferenze. Teoricamente come UTP (la u dovrebbe stare per unshielded) dovresti trovare qualche cosa.

    Buon divertimento.

    Ciao.

    Aldo

    P.S.: io ho il tutto in BWire, con 3 ezioni sui bassi e 3 sugli alti (ho optato questa soluzione per smorzare leggermente un basso un po' troppo pompato ad alti volumi nella mia stanzetta) Altrimenti con un cavo a 6 mandate potresti anche optare per una soluzione 4+2.
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    verona
    Messaggi
    292
    grazie mille... domani provo il cat 6 allora prima del cat 5 a quatttro mandate. poi provero a fare un po di esperimenti su come suddividere il biwiring sperimentando.
    Grazie mille!!!
    Ciao
    Giovanni

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Pomo, se fai una ricerca nella sezione DIY, poco tempo fa abbiamo parlato molto del cavo fatto con cat6 a 4 e 6 mandate....
    il 3d l'ho iniziato perchè, dopo una iniziale grossa delusione, ho trovato il 4 mandate (che peraltro in molti mi avevano consigliato) molto superiore al 6 mandate.... che è stato pensionato!!!!

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    verona
    Messaggi
    292
    l'avevo gia letto...infatti questa mia discussione è stata avviata per decidere se fare l'ubyte o il 4 mandate avendo letto la tua esperienza. ieri ho finito di intrecciare i cavi...oggi faro le connessioni e verso il taardo pomeriggio provero il risultato.. avrei alcune domandi da farti per piacere....i cavi li hai finiti come il sei mandate dividendo bianchi e colorati e assegnando una mandata per i 4 poli in biwiring?
    dove hai trovato la calza??!?!?io ho trovato solo un negozio che pero vende bobine da 100 metri!!! hai mai considerato di farlo con il cat6?
    ciao e grazie

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    verona
    Messaggi
    292

    forse mi ricordo male la discussione...ricordavo che avevi fatto il cat5 a 4 mandate....invece mi sono accorto adesso che hai scritto cat6.... io il cat 6 non l'ho trovato..o meglio solo bobine da 300 o 500mt... lunedi provero a cercare ancora nel caso... per ora ho fatto cat 5 a 4 mandate... vediamo se c'e diff.. ormai ho gia fatto tutto...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •