|
|
Risultati da 1 a 15 di 51
Discussione: Costruzione fronte anteriore HT sotto lo schermo
-
09-06-2008, 14:58 #1
Costruzione fronte anteriore HT sotto lo schermo
-
09-06-2008, 15:05 #2
Grande Fab
L'idea e' stimolante davvero.
Ma le vorresti fare sul serio?
Io ci sono a darti una mano e se ci muoviamo nella giusta direzione penso che i risultati che si potrebbero raggiungere siano sicuramente significativi.
Dai dai, diamoci da fare.
Cominciamo ad acquisire per ogni cassa che compone il sistema:
- Dimensioni esterne (larghezza altezza profondita)
- Dimesione altoparlanti
- Dimensione trombe
Ciao
MimmoUltima modifica di MDL; 09-06-2008 alle 15:11
-
09-06-2008, 15:15 #3
Originariamente scritto da MDL
penso che i risultati che si potrebbero raggiungere siano sicuramente significativi.
Dai dai, diamoci da fare.
Fab
P.s. : Thks mimmo!
-
09-06-2008, 15:28 #4
Per prima cosa bisogna capire le caratteristiche del sistema.
Lo conosco poco e l'ho ascoltato di corsa presso un rivenditore.
Una volta individuata la tipologia del singolo diffusore bisogna cominciare a cercare altoparlanti e driver+trombe compatibili con quelle caratteristiche.
Poi bisognera studiare il crossover, ma con un poco di buona volonta.... possiamo anche divertirci no?
Hai invitato Girmi a partecipare a questo 3d?
Ciao
ps
anche ss68 deve darci una mano
-
09-06-2008, 15:37 #5
Gli ho scritto un mp
Le specifiche dei singoli diffusori si trovano sul sito della casa americana
Qui, qui e qui
Fab
-
09-06-2008, 15:45 #6
Se vi organizzate (con il viaggio) posso offrirvi un ascolto SERIO del sistema "originale"
-
09-06-2008, 15:58 #7
Originariamente scritto da belfiore
Secondo me è difficile fare un vero e proprio clone del Klipsch perché credo usi tutti componenti autoprodotti e non mi risulta che si trovino in vendita.
Se almeno se ne trovassero i parametri T&S si potrebbe cercare qualcosa di simile.
Quello che si può fare è copiare l'estetica e per quanto possibile i carichi acustici calcolandoli per altri componenti, ma il risultato sonoro non avrebbe nulla a che vedere con quel sistema.
Comunque se quello che vuoi è un sistema ad alta efficienza, quello si può fare.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
09-06-2008, 16:00 #8
@ primocontatto
Gia' anche tu lo hai....
ci dai una mano a capire le misure esterne effettive e i diametri degli altoparlanti?
Poi non ho capito una cosa.... il sistema frontale (L+R e centrale) fin dove scendono? I woofer da quanto sono? leggo 6,5" confermi?
-
09-06-2008, 16:01 #9
Originariamente scritto da Girmi
Touché
Fab
-
09-06-2008, 16:27 #10
Allora il discorso cambia.
Io non ho molta esperienza con i sistemi a tromba, ma posta un budget indicativo e vedrai che si attiverà l'AVM-Team
Indica anche se vuoi seguire, per quanto possibile, l'estetica del Klipsch.
In quel caso ti ho già trovato un componente simile (solo esteticamente) per il sub: http://www.tymphany.com/830952
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
09-06-2008, 16:33 #11
Mi sembra di ricordare una prova di DVHT o AVF di qualche tempo fa.
Dopo la cerco.
-
09-06-2008, 17:01 #12
Se avete bisogno di qualche misura particolare chiedete..
Basta che non me le fate smontare....
Già una volta ho sostituito un mid-woofer (danneggiato nel trasporto insieme alla griglia esterna)
Confermo che gli altoparlanti sono custom, per altro marchiati Klipsch all'interno.
Quanto scendono i 3 front non saprei, però a dispetto delle loro dimensioni la gamma bassa si fa "notare" molto.
Girmi tanto non mi crederà..... (lo sai che scherzo, vero?)
PS
A dispetto dei 13850 € di costo del sistema (listino Italia of course..) dietro c'è un bel "made in china"
Però non ditelo a nessuno....
-
09-06-2008, 17:16 #13
Originariamente scritto da primocontatto
cominciamo da qui:
- Dimensioni esterne (larghezza altezza profondita) di ogni cassa
- Dimesioni altoparlanti di ogni cassa
- Dimensione esterne della bocca delle trombe
edito e allego la foto con riferimenti in modo che quando parliamo di uno dei diffusori possiamo fare rifermento alla lettera associata ok?
grazieUltima modifica di MDL; 09-06-2008 alle 17:28
-
09-06-2008, 17:31 #14
Ma i surround principali hanno il condotto reflex posteriore o sono in sospensione?
Non sono identici ai diffusori frontali?
-
09-06-2008, 17:36 #15
I 4 surround sono in cassa chiusa, uguali fra di loro a coppie.
I Sub hanno il condotto sopra il Woofer.
Se guardi la foto che hai usato si capisce abbastanza bene.