Sergicchio
New member
Dopo circa quattro anni ho deciso di dotare il mio modesto impianto di un modesto subwoofer.
Voi direte: ma non è più facile comprarlo?
No.
Costa troppo...
Vorrei costruirlo con le mie mani...
Vorrei dargli la finitura che desidero...
Ho qualche ora da spendere nel fine settimana...
Quindi ho comprerato negli States un modulo usato della Monitor Audio.

Il modulo è l' ASW110, con amplificazione a Mosfet da 150w rms, x-over elettronico e variazione continua della fase (moooooolto difficile da trovare!!).
Per il trasduttore pensavo di utilizzare un Woofer Ciare HW202 acquistato tempo fa ma mai utilizzato.

Il cabinet definitivo vorrei costruirlo in multistrato per poi trattarlo con mordente e vetrificante all'acqua.
Un cabinet provvisorio vorrei realizzarlo con modesto mdf, per fare tutte le prove del caso.
Siccome di progettazione box acustici non ne mastico un granchè e non vorrei costruire la solita "cacciapeta" chiedo consiglio e pongo le seguenti domande:
- il modulo che ho comprato è valido?
- il woofer è utilizzabile o mi devo procurare qualcosa di più robusto?
- cassa chiusa, reflex o che altro?
Le mie esigenze sono:
Buona estensione ma pressioni sonore non esagerate (l'ambiente è piccolo e i vicini mormorano).
Box non troppo grande da integrare nell'arredamento e contenimento dei costi (ove possibile).
La scheda tecnica del trasduttore è disponibile al link sottostante:
Ciare HW202
Grazie in anticipo.
Sergio
Voi direte: ma non è più facile comprarlo?
No.
Costa troppo...
Vorrei costruirlo con le mie mani...
Vorrei dargli la finitura che desidero...
Ho qualche ora da spendere nel fine settimana...
Quindi ho comprerato negli States un modulo usato della Monitor Audio.

Il modulo è l' ASW110, con amplificazione a Mosfet da 150w rms, x-over elettronico e variazione continua della fase (moooooolto difficile da trovare!!).
Per il trasduttore pensavo di utilizzare un Woofer Ciare HW202 acquistato tempo fa ma mai utilizzato.

Il cabinet definitivo vorrei costruirlo in multistrato per poi trattarlo con mordente e vetrificante all'acqua.
Un cabinet provvisorio vorrei realizzarlo con modesto mdf, per fare tutte le prove del caso.
Siccome di progettazione box acustici non ne mastico un granchè e non vorrei costruire la solita "cacciapeta" chiedo consiglio e pongo le seguenti domande:
- il modulo che ho comprato è valido?
- il woofer è utilizzabile o mi devo procurare qualcosa di più robusto?
- cassa chiusa, reflex o che altro?
Le mie esigenze sono:
Buona estensione ma pressioni sonore non esagerate (l'ambiente è piccolo e i vicini mormorano).
Box non troppo grande da integrare nell'arredamento e contenimento dei costi (ove possibile).
La scheda tecnica del trasduttore è disponibile al link sottostante:
Ciare HW202
Grazie in anticipo.
Sergio
Ultima modifica: