Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Le StazzaTorri

pela73 ha scritto:
    caspita viva la delicatezza.
    ciao
    mirko
    Ciao pela...

Non voleva essere un vanto (anche se dietro quella realta ci butto il sangue minimo 12 ore al giorno) ma il sottolineare che per certe lavorazioni e' necessario andare sul professionale.
    Tutto qui

Ciao
    Mimmo

stazzatleta ha scritto:
    Sono molto belle e di sicuro effetto.

concettualmente sono l'opposto delle unte coniche, anche se con diffusori di un certo peso, penso che siano da prediligere appoggi più stabili delle punte.

se poi rinunci al profilo sagomato, sono anche di facile costruzione.

avevo pensato di utilizzare l'alluminio rimasto da 60x10 mm.

propenderò per un appoggio in gomma.
    Non vorrei urtare lo scettico che c'è in te, ma il tipo di appoggio influisce sul suono, ti consiglierei di effettuare prima delle prove, magari la prossima volta che passo dalle tue parti mi porto dietro un p'ò di rumenta varia, tanto per sentire il tipo di cambiamento sonoro.

Chiedi a Massimo che stava per buttare via le sue Monitor Audio solo perchè il suono poggiante sulle punte metalliche di serie era scandaloso.

Ciao
    Antonio

MDL ha scritto:
    Ciao pela...

Non voleva essere un vanto (anche se dietro quella realta ci butto il sangue minimo 12 ore al giorno) ma il sottolineare che per certe lavorazioni e' necessario andare sul professionale.
    Tutto qui

Ciao
    Mimmo
    ma hai anche la punta per fare i fori delle viti dei woofer??
    scherzo ovviamente,mi hanno sempre acchiappato le macchine per il movimento terra,chi non ha mai giocato con una ruspa?
    io invece per il lavoro uso un modello un pochino più vecchia di questa ma è molto simile,
    http://www.scmgroup.com/private/bin/...bcategoria=148

se non sbaglio anche danik ne ha una simile.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

pela73 ha scritto:

se non sbaglio anche danik ne ha una simile.
    ciao
    mirko

Infatti, se dovrei farle anch'io, il frontale sarà di un'unico pannello in alluminio, con fresatura per l'incasso dei woofer a filo pannello
    Però la mia variante delle StazzaTorri sarà con un woofer ScanSpeak da 21 inclinato verso l'alto tanto basta per avere l'incrocio delle 2 emissioni (nastro e woofer) all'incirca nel punto d'ascolto.
    Un'altra variante è un bel Clone ProAc 3.8 by Puka

Danik ha scritto:

Infatti, se dovrei farle anch'io, il frontale sarà di un'unico pannello in alluminio, con fresatura per l'incasso dei woofer a filo pannello
    Però la mia variante delle StazzaTorri sarà con un woofer ScanSpeak da 21 inclinato verso l'alto tanto basta per avere l'incrocio delle 2 emissioni (nastro e woofer) all'incirca nel punto d'ascolto.
    per il prossimo upgrade del look, so a chi fare riferimento

Danik ha scritto:

... e quando lo vieni ad ascoltare

Puka ha scritto:
    ... e quando lo vieni ad ascoltare
    Organizziamo una giornata io te e Ale, così mi rimane tutto bello fresco nella memoria.
    Poi vedrò a chi ciucciare la mammella

Danik ha scritto:
    Organizziamo una giornata io te e Ale, così mi rimane tutto bello fresco nella memoria.
    Se riesco a raccimolare i dindi, ti faccio sentire anche il centrale con gli stessi componenti

p.s. Ale ha già in preventivo il farsi un giro da queste parti.

Ciao
    Antonio

esatto, datemi una decina di giorni per finire il mio di centrale. adotterà gli stessi componenti per la sezione bassa e medi e tweeter Bohlender Graebener

Danik ha scritto:

sporcaccione!!!!

ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Danik ha scritto:
    e qui avresti tutto la mia ammirazione (ma già che ci sei osa per le D80!!!!)

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Danik ha scritto:

....Però la mia variante delle StazzaTorri sarà con un woofer ScanSpeak da 21 inclinato verso l'alto tanto basta per avere l'incrocio delle 2 emissioni (nastro e woofer) all'incirca nel punto d'ascolto......

Bacchettata sulle dita ed un 3 meno meno in pagella, Danik!

Se facessi una cosa del genere, avresti un diffusore costituito da due ottimi componenti ma molto male impiegati.
    In primis, perchè non c'è alcun singolo woofer Scan Speak in grado di livellarsi correttamente con un nastro da 50 pollici nel punto d'ascolto, per via della diversa modalità di radiazione, che impone di usare woofers dalla elevata sensibilità, che non è mai stato un parametro tra i cavalli da battaglia della SS (molto meglio due trasduttori di minor diametro in parallelo, ad esempio); e secondo, perchè alla frequenza di incrocio tipica tra nastro e cono quest'ultimo è sicuramente nella sua modalità di funzionamento "a pistone", ed irradia quindi in modo pressochè omnidirezionale, rendendo assolutamente inutile inclinarne l'asse, mentre occorre prestare attenzione alla fase generata dall'insieme di filtro e trasduttori, per verificare che le due emissioni arrivino correttamente fasate nel punto d'ascolto...e questo è un discorso da fare a livello di rete di filtraggio.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

maurocip ha scritto:
    e qui avresti tutto la mia ammirazione (ma già che ci sei osa per le D80!!!!)
    Sarebbe bello, ma trovare un progettino che le riguarda...
    Però, moltiplicando x 5, penso che le 3.8 sia la scelta migliore

andrea aghemo ha scritto:
    Bacchettata sulle dita ed un 3 meno meno in pagella, Danik!

Se facessi una cosa del genere, avresti un diffusore costituito da due ottimi componenti ma molto male impiegati.
    In primis, perchè non c'è alcun singolo woofer Scan Speak in grado di livellarsi correttamente con un nastro da 50 pollici nel punto d'ascolto, per via della diversa modalità di radiazione, che impone di usare woofers dalla elevata sensibilità, che non è mai stato un parametro tra i cavalli da battaglia della SS (molto meglio due trasduttori di minor diametro in parallelo, ad esempio); e secondo, perchè alla frequenza di incrocio tipica tra nastro e cono quest'ultimo è sicuramente nella sua modalità di funzionamento "a pistone", ed irradia quindi in modo pressochè omnidirezionale, rendendo assolutamente inutile inclinarne l'asse, mentre occorre prestare attenzione alla fase generata dall'insieme di filtro e trasduttori, per verificare che le due emissioni arrivino correttamente fasate nel punto d'ascolto...e questo è un discorso da fare a livello di rete di filtraggio.

Ciao,
    Andrea
    Cavoli Andrea, manco me lo fai pensare, ch'è subito bocciato.
    Allora ne uso 2 (scherzo)
    Però l'inclinazione dell'asse del woofer era anche per minimizzare l'influenza data dalla vicinanza del pavimento.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Danik ha scritto:
    Cavoli Andrea, manco me lo fai pensare, ch'è subito bocciato.
    Allora ne uso 2 (scherzo)
    Però l'inclinazione dell'asse del woofer era anche per minimizzare l'influenza data dalla vicinanza del pavimento.
    Dai, che si scherza; ti ho corretto solo perchè ho visto fin troppe volte usare ottimi componenti ma mettendoli insieme in modo sbagliato, sacrificando il risultato finale.
    In realtà il rinforzo dato dal pavimento all'emissione del woofer ci serve tutto, per innalzarne il livello apparente.
    Vedi, i line source decadono, con il raddoppio della distanza, di soli 3dB, contro i 6 dei trasduttori tradizionali.
    Questo significa che se ascoltiamo questi oggetti da 4 mt, e vogliamo avere l'emissione del woofer allineata a quella del nastro (in termini di pressione acustica), il wofer deve avere una sensibilità equivalente di quasi 6 dB superiore a quella del nastro.
    I Radia sono tra gli 88 e gli 89 dB/1W/1m, e ci chiedono quindi, a meno di usare delle resistenze di attenuazione, dei woofer in grado di emettere quasi 95 dB/1W/1m.
    Ecco perchè un singolo componente da 21 non sarebbe facilmente impiegabile, ed il rinforzo generato dal pavimento ci serve, invece di doverlo cancellare.
    Nel caso di Alessandro, per contenere le dimensioni del mobile ed i costi garantendo comunque una buona estensione e potenza in basso siamo andati sui Tang Band, che tuttavia hanno una sensibilità piuttosto contenuta, ed hanno obbligato all'adozione di un resistore da un paio di ohm sul Radia per riequilibrare l'emissione.
    Vai ad ascoltarle, se puoi, e poi mi saprai dire...

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •