Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

il telecomando è unico! i moduli sono singoli, quindi 4 frutti!

Il sito è vimar.it ho provata a cercare, ma dovrei passare 47 pagine di frutti e qui al lavoro non mi sembra il caso eh eh

Se riesco a leggerne il codice a casa domani te lo dico!

ciao

Raffaele

Trovato!!!

qui

Raffaele,

l'oggetto mi interessa, proprio perchè non ha il dimmer incorporato (ci devo pilotare il motorino della tenda, che fra l'altro è alimentato da un trasformatore elettronico).

Hai la possibilità di inviarmi il codice del telecomando da inserire nel Pronto?

Mi faresti risparmiare i 39 euro per il telecomando

Thanks!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

ok è lui!!!

per il codice ehm cosa intendi???

cioe' io lo faccio imparare al pronto e poi ho una stringa di numeri di 4-5 righe, è questa stringa che vuoi?

ciao

Raffaele
    P.S.
    quando lo premo sento il click di un relais, quindi deduco che tu possa attaccarlo a quello che vuoi... (evita solo motori trifase da 5KW)

acris ha scritto:
    ok è lui!!!

per il codice ehm cosa intendi???

cioe' io lo faccio imparare al pronto e poi ho una stringa di numeri di 4-5 righe, è questa stringa che vuoi?

YES
    saresti gentilissimo!!! grazie.

ASPETTA!!! [Edito questo messaggio per non diventare "avanzato"...]

ho trovato lo stesso prodotto della Ticino: L4425

che ha già il relais incorporato, ma senza dimmer.

Da non confondersi con il L4412 che invece ha il dimmer (e che mi ha dato problemi):

Quasi quasi resto su bticino perchè i codici IR per il pronto li ho già tutti.

Grazie ugualmente, alla prossima!
    Ultima modifica di stefno; 29-09-2005 alle 14:23
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

dai ancora un messaggio e diventi imperor....

ok domani mi porto dietro tutto l'ambaradan, al massimo lo facciamo insieme on-line chattando su epigurenchat...

ciao Raffaele

stefno ha scritto:
    quella Living International mi pare...

insomma questo è il modulo che uso per lo schermo (e finora non ha dato problemi, sgrat sgrat), quello per le luci è simile ma non mi ricordo il codice articolo.
    Fermi tutti!
    Vero che con questo arnese posso comandare la mascheratura variabile dello schermo?
    Direi di si dato che può alzare/abbassare una tapparella ma che tipo di motore interpongo tra questo aggeggio e il meccanismo della mascheratura?

Qualcuno aveva usato il motorino di un avvitatore, dite che è possibile interfacciarlo?

Relco

Ciao a tutti,

Mi sto cimentando anchi'io nell'automazione delle luci con il pronto (preso oggi..).

Mi stanno procurando un ricevitore IR della Relco, il codice putroppo non ha riscontri sul catalogo on-line della ditta.

Qualcuno si è già scontrato con i codici discreti e i ccf per IR della Relco?

Grazie mille in anticipo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ dukefleed29

Penso che tu non abbia mai avuto un po' di tempo per dare un'occhiata al regolamento del forum, particolarmente al punto 2e, in cui si specifica di non aprire mai la stessa discussione in più sezioni.

Tu invece hai riportato a galla, con una domanda, una discussione ferma da un anno e che si trovava nella sezione Generale (al tempo non esisteva ancora questa sezione) e poi hai inserito la stessa domanda anche qui.

Un giorno di sospensione.

Per il futuro maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io ho i Vimar. Funzionano anche questi come i BTicino descritti da Stefno.

Inizialmente ne ho guastati una decina ma credo si sia trattato di una partita difettosa. Un paio sono addirittura esplosi.

Attualmente quelli che ho, in tutto 4, funzionano benissimo e non mi hanno dato problemi. A due di questi ho messo un interruttotore bipolare che evita di tenerli sotto tensione anche quando non li uso, pensando con questo di prolungargli la vita. Devo anche dire però che i restanti due sono sempre alimentati e sono alcuni anni che continuano a funzionare regolarmente.

Si tratta comunque di oggetti delicati. Un loro limite sta nel fatto che il segnale IR che li comanda è lo stesso per accensione e spegnimento.
    Questo aspetto li rende poco adatti per applicazioni tipo quella descritta da Highlander.
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

La caduta del portatile causa "introppicamento" nei cavi al buio ha segnato la svolta.... e adesso visto pure che la pecunia è tornata volevo sapere se dovevo buttare proprio il centone su questo progetto oppure se potevo risparmiare almeno il costo del telecomando... vi spiego meglio..ecco il preventivo che mi ha fatto un negozio di "elettricità"....

Marca Vimar modello 16566 Ricevitore infrarossi... 49€

Marca Vimar modello 16570 Telecomando ............. 46€

Marca Vimar modello 16565 Regolatore............... 54€

Visto che il Dimmer (almeno questo della Vimar) mi è stato sconsigliato dallo stesso negoziante che mi ha detto che fa un pò di rumore vorrei prendere solo il modulo ad infrarossi... però per comandarlo mi serve per forza di cose il telecomando... il punto sta tutto qui... non vorrei buttare 46€ sul telecomando visto comunque sarebbe sostituito nel giro di una decina di secondi dal mio Telecomando Universale Kameleon dopo averne appreso i comandi .......
    Da qui la domanda... c'è un modo per sapere il codice del telecomando Vimar?

Grazie

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Ero nelle stesse condizioni.... quando .... La LYDL ha messo in promozione un set di 4 prese telecomandate di cui una Dimerata che e' uno spettacolo ...
    il Tutto a 17,90 Euro !!!
    Ogni presa ( le prime 3 ) regge fino a 3,6 Kw, mentre la presa dimerata regge fino a 1,2 Kw. Il telecomando e' bianco e molto bellino. Controlla indipendentemente in On-Off le 4 prese, in piu' ha l 'All On e All Off + lo sliderino che controlla il Dimer.
    Il Kit ha su ogni presa la funzione di Learn, per cui puoi utilizzare tutti e 4 i canali; ma potresti anche pilotare a coppie o a seconda di che codice/canale fai "apprendere" alla presa. Ovviamente non hanno batteria tampone, per cui se stacchi l'alimentazione, dopo 5 minuti vanno riprogrammate
    Io le ho prese passando alla LYDL di Avezzano

.. ma quelle che dici tu sono semplici prese o proprio un modulo da mettere a muro?....(mi pare di aver capito che sono del primo tipo)
    Perchè nel mio caso... dovrei sostituire una cassettina a muro di quelle dei comuni interruttori!! non penso che le prese possano essere moddate per il mio scopo....

Grazie comuque!!

PS: se mi sbaglio... dimmelo che vado a prenderle pure io!!!

PPS: anche il telecomandino Vimar è molto carino... ma pagare 50€ per avere tra i piedi un altro telecomando che per di più sarà d'accatastare insieme agli altri una volte learn-ati i suoi comandi dal Kameleon... non è proprio il massimo!!
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

ho trovato questo progetto per autocostruirselo. Non e' male. Lo sto ultimando. Di molto comodo ha il fatto di poter programmare il modulo con un telecomando della tv o del dvd e ogni altro telecomando ir.

qui il link

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non credo fosse il caso di riesumare una discussione ormai terminata da 3 anni, potevi aprirne una nuova.

Ho letto che lo stai ultimando, quindi hai ottenuto dall'autore il file hex che non è invece presente sul sito.

Sul sito ci sono anche altri progetti simili, però con tanto di file hex per il PIC.

Non è chiaro, anzi, non viene proprio detto, se il ricevitore accetta e memorizza qualsiasi tipo di codice IR oppure uno in particolare, solitamente questi progetti si basano sul RC5.

Se puoi fornire qualche altro dettaglio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ora che mi ci fai pensare non ho il file hex. Questo file a cosa servirebbe? Per istallare il software immagino. Come si fa a caricarlo sulla pic? Serve un programmatore?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •