|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: AIUTO CAVO Scart-RGB
-
23-11-2005, 18:42 #1
Member
AIUTO CAVO Scart-RGB
Ciao a tutti,
forse questo è il luogo adatto per chiedere aiuto.
Ho provato a costruire un cavo SCART-VGA(RGB) per il mio VPR HC900 per vedere SKY non in videocomposito.
La piedinatura del Mini D-Sub 15 del VPR è questa:
1- R
2- G
3- B
4...8 GND
9 DDC 5v
10-11 GND
12 DDC Data
13 HD\CS
14 VD
15 DDC Clock
Io ho provato ad effettuare i seguenti collegamenti:
VGA -------- SCART
1 ------------ 15
2 ------------ 11
3 ------------ 7
13 ----------- 19
14 ----------- 19
6 ------------ 13
7 ------------ 9
8 ------------ 5
10 ----------- 17
Ho abilitato l'uscita RGB sul decoder ma continua a non funzionare.
Cosa manca?
Speriamo che qualcuno mi aiuti...
-
23-11-2005, 18:52 #2
Prova a togliere il collegamento al pin 14 del'ingresso sub-D.
Gli altri sono giusti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-11-2005, 22:09 #3
Member
Ho provato seguendo il tuo suggerimento ma purtroppo niente da fare!
La cosa strana è buio totale, non dovrei vedere almeno qualcosa R o G o B?
Il decoder è quello sky senza display con la card quasi centrale!
Quale altro tentativo potrei fare? Giocando con i segnali video rischio anche di far saltare qualcosa sul VPR?
Ciao
Wanda
-
23-11-2005, 22:22 #4
Originariamente scritto da Wanda190
Ciao
DomenicoZidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
23-11-2005, 23:44 #5
Member
Grazie dei suggerimenti,
ma purtroppo il cavo sembra essere corretto secondo gli schemi, io ho utilizzato un cavo SCART-SCART ed ho tolto una presa per inserire il connettore VGA in modo da essere sicuro che non era il cavo comperato da me a creare problemi, a questo punto temo solo che manchi qualche settaggio nel VPR o nel decoder!
Mica ci vuole qualche elettronica aggiuntiva?
-
24-11-2005, 03:32 #6
una volta ebbi problemi simili ma con un crt, con un digitale questo non dovrebbe accadare.
A me il problema era dato dal fatto che il mio Sony vph1272 non accettava la frequenza del pal interlacciato.
effettivamente potrebbe essere anche una impostazione da settare sul decoderCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
24-11-2005, 07:01 #7
Controlla bene quale segnale il vpr accetta sul'ingresso vga: nella scart in uscita dal decoder dovresti avere un RGBs ma POTREBBE essere che il vpr sulla vga accetti solo l'RGBhv.
In quel caso ti serve un convertitore di segnale
Stefano
-
24-11-2005, 10:50 #8
Originariamente scritto da mammabella
Il link alla discussione in cui era presentato lo schema è stato riproposto pochi giorni fa in una discussione di questa sezione.
Comunque si trova sul sito di Luca Veneziani.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-11-2005, 11:13 #9
Member
Grazie a tutti voi,
da quanto avevo letto l'HC900E dovrebbe accettare un segnale RGBs anche se ho chiesto ulteriore conferma (ma non ho avuto risposte).
Dal manuale mi sembra di aver capito che l'accetta e avevo sentito persone che erano riuscite a fare tale collegamento senza elettronica aggiuntiva.
A questo punto seguo il consiglio di nordata e mi studio i sincronismi...
-
24-11-2005, 11:52 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da nordata
Ehh, passato anch'io tra i vari schemini, sconsolato provato a costruire il cavo con l'integratino......non va
devo collegare la scart del dec con uscita RGB alla vga del 600....
qualcuno ne è uscito?nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
24-11-2005, 13:11 #11
Ragazzi vedo il prezzo alto ma forse è di questo che avete bisogno:
Stefano
-
24-11-2005, 14:16 #12
Originariamente scritto da cesano
Non è una critica, forse solo un avvertimento, in generale e non riferito al caso in questione.
Questo vuol dire, ad esempio, avere disponibili tutti i dati necessari e stabilire, volta per volta, quala sia la strada migliore e se la/le soluzione/i prospettate si adattano ai dati di cui siamo in possesso.
Nel caso specifico: quali sono esattamente i segnali in uscita, quali devono essere esattamente quelli in ingresso, che non vuol dire limitarsi alla piedinatura, (caso generale: polarità sincronismi, livello, eventuali segnali accessori, range dei segnali accettati, ecc.)
Questo per stabilire a priori se quello che stiamo per realizzare ha possibilità di funzionare e se non lo fa, sapere quali alternative intraprendere.
Dando per scontato il possesso dei requisiti minimi per l'autocostruzione: possedere le capacità manuali minime e l'attrezzatura, minima pure lei, per intraprendere la realzzazione di ciò che serve.
A volte, quando si danno delle indicazioni, si tralasciano certe cose, che essendo basilari, vengono date per scontate e acquisite.
Ripeto, tutto questo assolutamente non rivolto al caso in questione, ma in generale; in questa stessa sezione c'è una lunga discussione molto simle a questa, anche come argomenti, che continua a girare su piedini, calze schermate e simili, sino ad ora con esiti negativi.
-
25-11-2005, 12:47 #13
Member
Vi riporto un'aggiornamento della situazione che tra l'altro ho già postato nel thread relativo all'HC900...
Oggi ho collegato il DVD con il VPR tramite il cavo da me saldato e premendo il tasto "computer" è uscita l'immagine anche se un pò troppo blue... almeno il cavo funziona con il ponticello tra i pin 13-14.
Purtroppo tramite decoder niente da fare sia con Skybox Amstrad che con il Goldbox Philips, ho provato tutti i settaggi sia RGB che PAL, sia sulla scart VCR che TV del decoder ma non si vede nulla!
Naturalmente ho fatto anche il test scollegando il pin 14 lato VGA.
Se per caso avete qualche altro suggerimento sono pronto a fare nuovi tentativi!
Grazie