Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Priocca d'Alba (cn) (Roero)
    Messaggi
    280

    cambio braccio giradischi


    Salve,
    ho un giradischi Project Essential II che ha il braccio che non permette il cambio shell, esiste qualche metodo per poterlo modificare o sostituirlo con uno con l'attacco per le shell?
    (sempre che ne valga la pena)
    grazie
    amplificatore Arcam A5, diffusori Polkaudio ES55, lettore cd Denon DCD 600NE, giradischi Project Essential II, testina Ortofon 2MRed, streamer con pc windows 11, tv Samsung 49" con soundbar Yamaha sb20

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.521

    Perché vorresti una shell intercambiabile?

    Non ne sono sicuro, ma non ho mai letto della possibilità di cambiare il braccio su quel tipo di giradischi. Tuttavia, lo shell di cui dispone dovrebbe consentire il montaggio di diverse testine a patto che siano compatibili con peso, skating e altezza.

    Io non spenderei soldi su quel modello e lo metterei in vendita. Come alternativa, un giradischi con cui "giocare" con upgrade e regolazioni dovrebbe essere l'AT-LP5x di Audio Technica o il RELOOP RP-4000 MK2 che costa un pochino meno e altre alternative simili, che sulla carta garantiscano la stessa flessibilità.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •