Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 28 PrimaPrima ... 152122232425262728 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 415

Be la perdita c'e' poco ma sicuro...
    Ogni volta che la luce passa da un prisma l'effetto è quello in foto... ci sono 2 rifrazioni minori! Moltiplicato per 4 ci deve essere una perdita!

Uby
    Immagini allegate Immagini allegate
    Samsung LE 40N87BD - Infocus X10 - HTPC - Yamaha HTR5540 - & Coin OP! ...

ubyone ha scritto:
    Be la perdita c'e' poco ma sicuro...
    Ogni volta che la luce passa da un prisma l'effetto è quello in foto... ci sono 2 rifrazioni minori! Moltiplicato per 4 ci deve essere una perdita!

Uby
    perfettamente d'accordo Uby!

perdere un po' di luminosità non è un problema per me.
    attualmente sul mio X1 ho impostato la luminosità a 45 e proietto da circa 5 metri.
    con la lente ho notato una leggera tendenza cromatica al verde, per cui ho alzato i valori del blu e del rosso rispetto a prima.
    se ti può interessare queste sono le mie impostazioni:

luminosità: 50 (il nero non è proprio nero ma non perdo dettagli)
    contrasto: 40 (evito così bruciature sui bianchi)
    R: 58
    G: 48
    B: 50
    temperatura colore: FREDDA (che è in realtà quella CALDA, chissà se col prossimo rilascio del firmware se ne accorgeranno)

avevo già abbassato il blu in precedenza perchè secondo me l'X1 ha di suo una dominanza di quel colore.

Uby, hai cambiato qualche parametro con l'utilizzo della lente?
    sono curioso: cosa intendi per assemblaggio 'ultralight'?

ciao

Andrea

Non faccio testo per le impostazioni colore...
    non sono un perfezionista dell'immagine, devo ancora crescere...

Per "UltraLight" intendo una lente il cui montaggio sia semplificato al massimo con il massimo rendimento e precisione...
    Tanto per darti un'udea i 2 prismi sono "fusi" insieme...
    Spero di aver sollecitato a dovere la tua curiosità!
    Appena finiti i disegni li posto...

Ciao
    Uby

Tanto per darti un'udea i 2 prismi sono "fusi" insieme...
    Spero di aver sollecitato a dovere la tua curiosità!
    e si, decisamente Uby!

aspetto i disegni!

ciao

Andrea

Ma alla fine ...

... quanti sono quelli che usano ancora questa lente autocostruita?

Io la uso sempre e mi trovo bene.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Re: Ma alla fine ...

... quanti sono quelli che usano ancora questa lente autocostruita?

Io l'ho abbandonata, non per i risultati ottici, ma per la difficoltà pratica... Ho il proiettore troppo alto per poter agevolmente mettere e togliere la lente e usandolo spesso anche per giocare in 4/3 o per vedere altri contenuti sempre in 4/3... è troppo scomodo.

Ora sono in attesa che mi torni la mania... aspetto l'inverno ora a casa sto troppo poco per dedicarmici...

Ciao a tutti gli anamorficimaniaci...

io ho la panamorph qualcuno la vuole?
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

se me la regali o vuoi pochi dollari potrei comperartela io...
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Non conosco bene le regole di questo forum (poco tempo per leggere) non voglio andare in OT o creare problemi.
    contattami in privato.
    ciao

ehi, quanto tempo!
    io la uso ancora regolarmente.
    ora ho cambiato casa e metterò il proiettore in alto, vicino al soffitto. spero che non diventerà troppo scomodo da rinunciare alla lente come ha fatto uby.

ciao
    Andrea

scusate ma non ho trovato i passi per costruire la lente... qualcuno mi può aiutare? se poi c'è qualcuno che se ne vuole disfare o si offre di costruirmela, sarei felice se si facesse avanti. grazie

In effetti questo thread è diventato gigantesco e può essere difficile trovare l'essenziale.
    Dovrebbe comunque essere nelle primissime pagine.

Se comunque non riesci a trovare niente mandami un e-mail.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Era un progetto interessante anche se non di semplicissima realizazzione! ma il risultato ne vale la pena.
    La soluzione più efficace si chiama Panamorph o Prismasonic.
    costano un po' ma ragazzi che bomba!!!! specie sugli lcd di nuova generazione, ammazza la zanzariera del 50%!

nuovi modelli prismasonic

Riprendo questo vecchio thread sperando che dei vecchi 'anamorfici' ci sia ancora qualcuno interessato.
    dopo parecchi mesi di inutilizzo causa trasloco ho ripreso ad utilizzare la lente.
    oggi per curiosità ho dato un'occhiata al sito della prismasonic e ho visto delle interessanti novità:
    intanto mi pare di capire che vendano solo modelli ad 'allugamento orizzontale', questo perchè in questo modo riescono a rendere regolabile il fattore di compressione agendo sulle opportune manopole.
    ma si sono spinti oltre, vendono due modelli controllabili da remoto. sembra infatti che abbiano installato una sorta di motorino al posto delle manopole.
    davvero uno spunto interessante...
    inoltre il modello top è dichiarato come acromatico, percui deduco che sia esente da ogni sorta di aberrazione cromatica. come possono esserci riusciti? forse utilizzando due diversi liquidi nei due prismi?
    chissà che se c'è qualcuno (amorfo, uby, fabio3...) ancora interessato a questo vecchio progetto...

ciao
    Andrea

Spettacolo!!!!
    Io pero' sono ferma da mesi, ho venduto il proiettore e non riesco a rimpiazzarlo dato che non ho soldi da spendere in apparcchi che svalorizzano alla velocita' della luce.
    Tempo fa ho acquistato la Pnanamorph avra' si e no 50 ore di attivo...
    Chissà che fine hanno fatto i signori che hanno partecipato a questo progetto...
    comunque e' bello sapere che c'e' gente ancora interessata.

Pagina 25 di 28 PrimaPrima ... 152122232425262728 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •