|
|
Risultati da 16 a 30 di 43
Discussione: Tavolino lift x tritubo DIY
-
29-06-2005, 22:25 #16
notevole, davvero
ciao
GiuseppeSorgenti: marantz CD63Mk2, Sony MDS-JB920, PC*; pre: Musical Fidelity E20; crossover: Behringer DCX2496; finali:2 Musical Fidelity E30; diffusori: autocostruiti componenti Peerless.
*PC: Athlon64 3400, dissipatore Zalman CNPS7700-CU, MB asus K8V-se DLX, RAM 1024MB PC3200, ATI Radeon 9600pro 256MB, audio: M-Audio FW410, case Enermax, HD Maxtor 120GB S-ata
-
30-06-2005, 09:37 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2004
- Località
- Lissone(MB)
- Messaggi
- 180
Ottimo lavoro e reportage!
al momento il mio G70 l'ho messo sopra un mobiletto Ikea ma appena possibile adottero' la tua soluzione .
Piu' o meno quanto costa il lift?
Grazie
RobertoUltima modifica di robygiovi; 30-06-2005 alle 11:36
-
30-06-2005, 11:04 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Verona
- Messaggi
- 428
che dire Spettacolare lavoro pulito e risultato
veramente ottima idea
-
30-06-2005, 12:57 #19robygiovi ha scritto:
Ottimo lavoro e reportage!
al momento il mio G70 l'ho messo sopra un mobiletto Ikea ma appena possibile adottero' la tua soluzione .
Piu' o meno quanto costa il lift?
Grazie
Roberto
Io, anche se ci ho messo 3 ore e 300km di strada tra andata e ritorno, sono andato a prenderlo direttamente in fabbrica, sicuramente risparmiando un pochino..., ma è una cosa che faccio spesso...così posso anche trattare meglio il prezzo direttamente col titolare.
D'altronde da Milano sono andato in macchina quasi fino a Napoli (andata e ritorno in meno di 24 ore) per ritirare il Cine 7 da Mimmo MDL! ( in effetti di fuori di melone come me ce ne sono pochi in giro!)
-
30-06-2005, 13:12 #20Decibel ha scritto:
Complimenti !!! Una realizzazione decisamente di alto livello, una domanda pero': hai detto che metterai un cristallo a copertura del tutto.
Con il lift in posizione sollevata, e quindi con il proiettore "al lavoro" tale cristallo non darebbe fastidio a chi e' seduto su quel divano che sembra anche piuttosto basso?
In realtà il divano è più alto di quanto sembra e, in posizione di lavoro, il proiettore è alla stessa altezza in cui si trovava precedentemente su quel traliccio metallico che avevo davanti al divano, senza darmi alcun problema.
Il cristallo forse portebbe disturbarmi in caso di riflessioni, xò in, realtà il proiettore lo uso praticamente solo di sera ed in condizioni di buio praticamente totale...l'unica luce emessa è in pratica quella stessa di proiezione.
Comunque fra qualche giorno avrò pronto il cristallo...vi farò sapere se effittavamente disturba o meno
-
30-06-2005, 13:25 #21gianka ha scritto:
Piuttosto lo hai fissato a terra in modo definitivo o ti affidi semplicemente al peso e ai segnali sul pavimento che si vedono nelle foto (che penso però toglierai)?
Giancarlo
Chiaramente il segno per terra è solo un pezzo di nastro adesivo, solo per avere un riferimento iniziale.
Ciao
-
30-06-2005, 13:29 #22MDL ha scritto:
Lo hai fatto sul serio!!!!
Ma ......quando ti ho conosciuto sembravi una persona normale........... vabbè che quando ho visto come avevi combinato il pavimento della casa per passare i cavi, mi ero quasi ricreduto. Ora pure l'ascensore!!! Sei un pazzo scatenato
Bravissimo
Ciao
Mimmo
Ciao Mimmo! che piacere risentirti!
Quello che ho fatto io in confronto a te è un granello di sabbia nel deserto!
Per raggiungere il tuo grado di pazzia ne devo ancora mangiare di michette!!!
Ciao e a presto!
P.S.......quando vieni a trovarmi a Milano?? (magari al prossimo Top Audio?!?!)
-
30-06-2005, 13:39 #23sensey ha scritto:
Ciao Mimmo! che piacere risentirti!
P.S.......quando vieni a trovarmi a Milano?? (magari al prossimo Top Audio?!?!)
Di nuovo bravo per il tuo lavorone.
Ciao
Mimmo
-
30-06-2005, 18:02 #24
Ecco altri piccoli particolari....
Ovviamente, come tutti sappiamo, i crt hanno bisogno ogni tanto di una "aggiustatina" e dunque ho dovuto provvedere anche a far si che il mio bambinello potesse essere aperto x farsi accarezzare...
Quindi il cristallo sarà fissato tramite 4 ventose a loro volta attaccate ai quattro supporti, in maniera tale da poterlo asportare all'occorrenza..
Una volta tolto il cristallo, per mettere le mani addosso al mio piccolino, devo aprirlo e per far questo...devo ribaltare i 2 supporti posteriori altrimenti sarebbe impossibile farlo..
Per il ribaltamento ho usato 2 semplicissime cerniere per antine...supereconomiche
Una volta aperto il coperchio del bambino, lo devo pur fa appoggiare da qualche parte...alttimenti sarei alquanto scomodo a "lavorare" sul piccolino...
Ecco fatto l'appoggio
-
30-06-2005, 18:04 #25
-
04-07-2005, 18:10 #26
-
04-07-2005, 18:12 #27
Una veduta d'insieme della sala...
Sicuramente un mobiliere avrebbe fatto molto meglio, xò che dire, la soddisfazione di aver fatto tutto da solo rende ancor + bello x me il risultato finale.
Come sempre ringrazio tutti voi che con le vostre splendide realizzazioni, mi avete dato spesso lo spunto x molte delle mie idee.
Ciao
-
04-07-2005, 18:28 #28
COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!
Hai fatto proprio un gran bel lavoro, ennesima prova del fatto che con il DIY si possono fare delle gran belle realizzazioni!!!
Bravo davvero!!!!!!!
[Mode OT on]
Emidio, possiamo riprendere in considerazione l'apertura della sezione dedicata al DIY ?
(Sensey, perdonami per l'OT ma il tuo thread cade a puntino!)
[Mode OT off]
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
04-07-2005, 22:03 #29
GRANDIOSO
mi chiedevo infatti dove fosse finito quel pazzo che voleva realizzare il lift
davvero bravo
guarda io avrei solo un briciolo di paura .... metti che qualcuno rovescia un drink sul tavolino mentre é chiuso... ci hai pensato vero?
non per gufare ma visto che sei così preciso ...
complimenti!
-
04-07-2005, 23:01 #30
COMPLIMENTI, ottima realizzazione!
Una soluzione da vero malat... ehm appassionato
Non fraintendermi... d'altra parte qui sei in buona compagnia.
Bravo!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.