Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Il mio nuovo centrale i miei nuovi posteriori

L'ultima mia fatica è appena terminata:o
    Immagini allegate Immagini allegate

posteriori

Ciao
    Poldohifi

Porca trota!!!

Complimentoni!!!!!
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

dimenticavo le anteriori

anche se è ha un pò che ci sono...
    • Tipo File: jpg 3.jpg‎ (86,2 KB, 190 visualizzazioni)

s.homer ha scritto:
    Porca trota!!!

Complimentoni!!!!!
    Ti ringrazio per i colpimenti.
    Ciao

Sicuramente impressionanti!!!
    Belle ehm, forse non tantissimo....
    Ma come suonano????
    Comunque complimenti!!!!

P.S. in questa sezione, più che il prodotto ultimato, dovresti far vedere la fase costruttiva, sarebbe più istruttivo per chi volesse cimentarsi

ULP

anticonformiste senza dubbio. non proprio facilmente collocabili

che progetto hai seguito?

la maronna Spettacolo ma il suono credo indescrivibile

forse con la faccia

Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

maurocip ha scritto:
    P.S. in questa sezione, più che il prodotto ultimato, dovresti far vedere la fase costruttiva, sarebbe più istruttivo per chi volesse cimentarsi
    lo so, ma purtroppo non ho fatto foto durante la realizzazione dei diffusori!!!

stazzatleta ha scritto:
    ULP

anticonformiste senza dubbio. non proprio facilmente collocabili

che progetto hai seguito?
    Sono partito dagli anteriori, che avevo sentito in una configurazione molto simile e li ho praticamente copiati pari pari, mentre per il centrale e i posteriori ho solo cercato di usare componenti simili agli anteriori, facendomi aiutare per quanto riguarda il calcolo dei volumi e i filtri da un amico molto più esperto di me, sarebbero ancora da sistemare un pò i tagli e le attenuazioni, ma già adesso sono molto contento.

Decibel Guest
    Sono d'accordo con Maurocip, io non vorrei aver frainteso la filosofia di questa sezione ma credo che questa non sia una semplice vetrina dove esporre le proprie realizzazioni ma uno spazio che abbia una funzione "divulgativa".

Insomma Poldohifi le tue realizzazioni sembrano molto interessanti (il centrale poi e' tutto da scoprire) tanto che anche a me piacerebbe sapere come nasce un progetto simile, che materiali hai usato, quali sono i componenti, le dimensioni, le fasi della realizzazione, il suono ottenuto.

Certo non sempre e' possibile dire proprio tutto ma mettere solo due o tre foto del prodotto finito mi sembra molto riduttivo e, scusami se te lo dico, praticamente di nessuna utilita'.

Una post del genere lo vedo piu' in AVClub che non in DIY.

L'ho messo in questa sezione appunto perchè è autocostruito purtroppo non ho fatto foto durante la realizzazione in quanto non ho una macchina digitale..
    Per quanti riguarda la struttura, ho accoppiato del trucciolare la 15 mm. con del multistrato marino da 15 mm., quindi lo spessore del cabinet è di 30 mm., la parte frontale è rimovibile, in quanto il peso eccessivo mi creava problemi nell'intallazione, al soffitto ci sono 4 binari in ferro e praticamente la cassa è infilata.
    I componenti utilizzati sono 2 Woofer monacor sph-255 in un volume di 75 litri, tromba altec 811b con driver altec 802-8g e TW JBL 2402H.
    Il centrale è pilotato con un finale autocostruito con moduli Marel elettronica da 200W 8 ohm e i primi 5W in classe A.
    Per quanto riguarda i posreriori la filosofia gosso modo è la stessa, per ottenere una coerenza timbrica, il mobile è sempre di 30 mm. di spessore, con diversi rinforzi interni, i componenti sono:
    woofer Monacor sph-315 in un volume di 85 litri, medio basso Monacor sp6-100/PA, in un voleme a parte di circa 5 litri, tromba circolare con taglio meccanico a 500 Hz e driver altec 808-8a ed infine TW JBL 2402, i tagli di questo diffusore sono 250-1500-3500.
    Questo è più o meno tutto, purtroppo.
    Ciao
    Poldohifi

Decibel ha scritto:
    Sono d'accordo con Maurocip, io non vorrei aver frainteso la filosofia di questa sezione ma credo che questa non sia una semplice vetrina dove esporre le proprie realizzazioni ma uno spazio che abbia una funzione "divulgativa".

Insomma Poldohifi le tue realizzazioni sembrano molto interessanti (il centrale poi e' tutto da scoprire) tanto che anche a me piacerebbe sapere come nasce un progetto simile, che materiali hai usato, quali sono i componenti, le dimensioni, le fasi della realizzazione, il suono ottenuto.

Certo non sempre e' possibile dire proprio tutto ma mettere solo due o tre foto del prodotto finito mi sembra molto riduttivo e, scusami se te lo dico, praticamente di nessuna utilita'.

Una post del genere lo vedo piu' in AVClub che non in DIY.

dimenticavo

se è il caso spostate pure il post

Sono veramente impressionato!!!
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •