Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2014
    Località
    Prov di Pavia
    Messaggi
    52

    Canale centrale recuperando mission m30 e m3c1


    Buona sera a tutti. Sto dando una rinfrescata al mio sistema home cinema e siccome come surround ho intenzione di utilizzare dei diffusori da soffitto mi chiedevo se con le mie mission m30 che appunto utilizzavo come surround e con il centrale m3c1 si potesse realizzare un nuovo centrale, magari piu prestante e che si potesse armonizzare meglio con i miei canali anteriori sempre mission, gli m33. L'idea mi é nata anche perché sto wrappando tutti i diffusori ed esteticamente vorrei un diffusore piu simile alle mie torri e non un plasticone come l'm3c1. Il materiale che ho a disposizione é composto dai due crossover con relativa morsettiera di tutti e 3 i diffusori, 3 tweteer LOGIC by Vifa 0c25sc05-04 dpa48, 4 woofer mission lf-cp104/m3 cp23-014. Quella che vorrei realizzare é una cassa con reflex anteriore e per le dimensioni pensavo di orientarmi moltiplicando la dimensione di una m30 x 4. Premetto che ho una buona manualità ma non ho mai costruito un diffusore. 🤣 A chiunque voglia aiutarmi grazie infinite!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Non ho una risposta ma spero che mi perdonerai vedendoti arrivare il solito consiglio non richiesto.

    La serie presentava all' epoca un centrale in ciliegio M3C2 poi evolutosi in M3C2i.

    Se guardi su hifishark.com (meta-ricerca sull' usato, per lo più ebay) sono abbastanza reperibili entrambi (a prezzi anche interessanti) e dubito assai che qualcosa di fatto in casa darebbe risultati migliori.

    Volendo aggeggiare con i vecchi condivido quanto segue: nella stessa epoca (inizio secolo) avevo anche io un centrale in plastica ed ottenni un discreto risultato rendendo il suono meno plasticoso applicando internamente una guaina anti rombo (uno spessore di materiale appiccicoso che smorza le vibrazioni del guscio della cassa).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2014
    Località
    Prov di Pavia
    Messaggi
    52

    Ero arrivato a questa soluzione anche perchè non son piu riuscito a trovare l m3c2... Darò un occhiata, ti ringrazio!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •