Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    La schermata che hai indicato riporta esattamente gli stessi collegamenti che avevo indicato io, a parte le masse il cui collegamento davo per scontato.

    Poichè utilizzi un HTPC può darsi che il problema sia in qualche impostazione, magari anche del vpr.

    Dovresti provare a chiedere nella sezione HTPC.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    9
    Ciao a tutti

    Ho bisogno di aiuto per risolvere un problemino di collegamento SCART - VGA
    Ho provato a costruire tale cavo,seguendo lo schema con Sync Composito,per collegare la presa scart del videoregistratore alla presa vga del monitor LCD 19' sia per guardare le cassette vhs sia per utilizzare il sintonizzatore uhf del videoregistratore per vedere i programmi televisivi.
    Il cavo e stato controllato più volte sia sulle piedinature sia sulle continuità di segnale ed è tutto ok,
    il problema è che sul monitor non appare nulla e compare il messaggio "Cavo segnale scollegato".

    Oltre ai segnali RGBY il monitor deve ricevere un altro segnale tipo il +5Vcc sul pin 9 ?
    Oppure vuole i sincronismi separati? O che altro?

    Grazie a tutti per l'aiuto

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Direi che a questo punto i vari interventi stanno andando un po' OT rispetto a quello che era lo scopo iniziale di questa discussione: il presentare i vari tipi di connessioni video.

    Riterrei pertanto opportuno che ulteriori interventi siano fatti come nuove discussioni e non come nuovi interventi su interventi già fatti e non prettamente attinenti.

    Per quanto riguarda il quesito di Misterio direi che la risposta è già stata data molte volte in discussioni analoghe ed anche in questa, basta leggere le specifiche relative ai vari tipi di collegamento.

    Se Misterio o altri, dopo aver fatto qualche ricerca sul forum, sentissero ancora il bisogno di chiarimenti sono pregati di iniziare una nuova discussione.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #34
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Scrivo solo per dire che ho realizzato il cavo VGA-Component secondo lo schma indicatomi da Nordata (che differisce da quello postato da Belladiboma solo per i pin 4 e 5) che ringrazio calorosamente...perche' funziona!
    Quindi credo possa essere utile per altri che abbiano lo stesso problema.
    Ciao e grazie ancora

    P.s. X Belladiboma, a meno che la scheda video non consenta di selezionare l'uscita VGA come Component (sulla mia Nvidia si puo' e viene dato anche un adattatore a corredo) non puoi connettere direttamente il PC a un'ingresso component, ci vuole una transcodifica di segnale..il mio cavo VGA-component serve per collegare uno scaler che consete appunto la transcodifica del segnale RGBHV in Component
    Ultima modifica di Guido310; 28-12-2005 alle 22:38

  5. #35
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    8

    Ok! Ho poche idee ma ben confuse!!!
    Quale schema allora dovrei utilizzare per creare il cavo di collegamento tra il mio VPR BenQ MP610 e il mio sinto Yamaha RX-V557(che ha la conversione a salire su video component)???
    Partendo dal presupposto che il manuale del VPR dice di:"collegare il cavo adattatore component-vga (D-sub) dall'uscita component video (3RCA) dalla sorgente video alla presa D-sub in del VPR".
    Va bene lo schema del post #2 cioè ingresso component tramite vga?

    thanks, Pinocchio70



Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •