Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: SoundBar Diy

SoundBar Diy

Mi han chiesto una soundbar

dopo una dose massiccia di antistaminici, provo a ragionare .

qui c'è tutto http://www.k4revenge.com/k34-soundba...anspeak-hypex/ , riporto anche qui

abbiamo una smart tv che sarà la sorgente universale... l'intenzione è di andare via ottico o coassiale alla soundbar e fine dei giochi.

due piccoli diffusori a due vie in cassa chiusa è subwoofer

le due vie con crossover passivo
    Faitalpro 5FE120
    ScanSpeak d2606-920000

il sub invece lo faro con il ScanSpeak 18w-8543-00 ho usato questo woofer in parecchi diffusori ma non mi hai mai convinto, fino a quando ho provato ad usarlo come piccolo sub hi-fi, questa la misura senza eq di due woofer in serie in 50 litri.

proverò quindi un solo woofer in 25 litri .

amplificazione affidata al *Plate Hypex AS2.100 Digital
    questo plate ha due finali e l'uscita sub, tramite dsp, si impostano i filtri tra satelliti e sub + eventuali pec.
    dovrò aggiungere un hypex ucd180st per il sub, intercettando segnale ed alimentazione dal plate
    ho preso anche il modulo ir con touchpad e telecomando
    Ultima modifica di francesco_v76; 15-05-2016 alle 13:43
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

misure

condotto reflex curvo, nel vano dietro la cassa dx verra incassato il plate e dentro ci sara lìucd180 ed i crossover passivi, tutto sigillato

voglio provare a realizzare la struttura in questo modo

e questo l'aspetto finale... si spera :-)
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Se il sub lo metti sotto puoi compattare il frontale .
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Se il sub lo metti sotto puoi compattare il frontale .
    Troppo alta dici ?

Ci avevi pensato . Ma i 25 litri cosi ci sono giusti. Mettendolo sotto dovrei alzarlo un po dal fondo perdendo qualche litro.
    Non saprei.

L abbassero a filo woofer. Recupero 3cm

Secondo me più è slim e meglio sta.
    Ho visto che hai fatto anche un vano separato per il plate,
    Potresti lasciarlo nel volume del sub tanto è reflex perciò l'aria sfoga dal condotto e non penso che al plate faccia qualcosa se gli gira un po' d'aria intorno ,
    In più guadagneresti qualche litro dal vano e potresti rimpicciolire il tutto.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Oppure al posto di un sub solo ne metti 2 più piccoli e li fai andare con il solo plate ed eviti di mettere il modulo aggiuntivo.

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Oppure al posto di un sub solo ne metti 2 più piccoli e li fai andare con il solo plate ed eviti di mettere il modulo aggiuntivo.
    questa no, il woofer l'ho gia e si comporta proprio bene usato cosi. :-)

invece il fatto di metterlo orizzontale per abbassare il tutto mi piacerebbe, bisogna avventurarsi però nel carico simmetrico che non ho mai fatto.

un po ruffianella e non si sbaglia mai :-)

E se la chiamassi cassa integrata 2.1? Il progetto sembra destinato ad una collocazione particolare (mobile ad hoc?), non sarebbe male un sommario schizzo del contesto in cui si va ad inserire (come sondbase - sotto al TV - sarebbe un po' troppo alta mentre le collocazioni tipiche della soundbar - davanti al Tv o sopra - credo siano fuori discussione).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao,
    le dimensioni finali sono 20 X 78 X 36 ,
    attualmente fa da base ad un 55 pollici e ti dirò... pensavo anch'io fosse troppo grossa, invece fa la sua porca figura.

a breve verrà costruito mobile ad hoc.

non ho foto al momento della barra sotto alla tv ma le metterò presto, ho un piccolo video però del test a casa mia

https://youtu.be/o6LFWfHnjNE
    Ultima modifica di francesco_v76; 28-07-2016 alle 08:43

mi piace. è un'alternativa di qualità qualora non si potesse installare un set up completo. certo si ascolta meglio di qualsiasi TV.

il tutto è molto gustoso.
    il plate è proprio ben fatto, comodo prendere il segnale per il sub , comodo prevelare l'alimentazione per l'ucd180 aggiuntivo, e dil software a bordo gestisce tutto perfettamente.

bello e funzionale il touch screen, idem il piccolo telecomando, ingresso digitale dalla TV, che via smart si ciuccia tutto e lo passa e soundbar, bello bello bello

aggiungendo una ciabatta master/slave è diventato tutto molto molto comodo.

senza dimenticare che son 3 finali da 180W su 4 Ohm... unza bene :-)

UNZA TUNZA RULES

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •