|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
12-05-2016, 11:16 #1
Cavo sub economico e smontabile x prove (connettori UTP)
Salve brava gente,
avrei bisogno di costruirmi un cavo sub che sia il piu semplice ed economico possibile per prove di vario genere nel mio ambiente ed in altri, e possibilmente che abbian connettori a vite per poter essere smontato e infilato facilmente in canaline
specifico che lo scopo NON è la qualità, ma semplicemente realizzare un cavo a costo zero che faccia passare il segnale e sia abbastanza lungo da poter fare diverse prove di posizionamento anche attraverso canaline
girando in rete ho trovato questi connettori che mi sarebbero molto comodi, definiti come UTP-RCA
da collegare ad un semplicissimo cavo rca da 10m gia in mio possesso
funzuionerebbe...?
avevo pensato di spelare uno dei due cavi rca, e connettere i due poli dentro il serraggio a vite...come gia detto non mi serve che suoni bene, ma semplicemente che suoni e faccia passare il segnale x fare varie prove di posizionamento che altrimenti con un cavo normale mi sarebbe impossibile (non che molto costoso) poi una volta deciso bene il tutto in base ai risultati ne acquisterò uno definitivo in base alle necessitàLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
12-05-2016, 11:27 #2
L'importante è che sia (coassiale) schermato, onde evitare possibili rumori di fondo.
Per il resto funzionerà esattamente come un qualsiasi altro cavo.
Se hai dei connettori RCA non a saldare, ma a vite, direi che vanno ugualmente benissimo ed andranno altrettanto bene anche come posa definitiva."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).