|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Riparazione Subwoofer attivo
-
05-02-2016, 20:16 #1
Senior Member
Riparazione Subwoofer attivo
Ciao ragazzi,
ho una questione da sottoporvi.
Premetto che di elettronica ci capisco poco, non sono proprio a digiuno ma quasi.
Mi si è rotto il subwoofer attivo della JBL. Aprendolo, a vista, non ho trovato nulla di difettoso(pare), le tensioni in uscita dal trasformatore sono corette e i condensatori sembrano ok.
Ho cercato alcune info e le soluzioni paiono 2:
-comprare un modulo amplificatore completo (esempio dayton SPA250): a questo, da quello che ho capito ci collego il 230VAC e funziona.
- comprare un amplificatore tipo '8220-K8060'. Qui ho capito che lo potrei collegare al trasformatore che già ho sul subwoofer (trasformatore da 30V), ma poi non ho ben chiaro se prima dovrei anteporre qualche fiiltro o cose del genere?
La spesa è di circa 5 volte superiore nel primo caso..qualcuno mi può dare una mano?
Grazie in anticipo.
-
05-02-2016, 21:56 #2
Mandarlo a riparare dall'assistenza, no?
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).