Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

no per ora niente 18", l'accordo per i 15" si potrebbe leggermente alzare ma di poco, altri mi dicono che i due condotti sarebbero da portare a 110 minimo per evitare turbolenze, anche perchè vorrei sfruttare xmax di 11,5 mm e la potenza sopportabile, la cassa si potrebbe anche portare a 100 lt se serve, forse si è capito io vorrei i condotti circolari...scusami se approfitto della tua pazienza
    PS
    potrei fare dei condotti circolari vicino al pannello anteriore poi continuare con un condotto in legno lungo quanto serve, una specie di linea di trasmissione..ho detto na cap..zata? dopotutto una volta decise le misure e fatto il cabinet vado avanti di prove...
    Ultima modifica di cenlui; 21-01-2016 alle 16:22

Più che altro non mi è chiaro cosa intendi, né ne capisco il motivo, comunque non uscirei dal seminato, il rischio di combinare disastri cresce con la complessità del progetto!
    Riguardo a sti tubbbi, metti quelli più grandi possibili, compatibilmente con la lunghezza massima, lavorerà da subwoofer, le risonanze prodotte dai tubi si troverebbero a frequenze molto più alte del taglio.

ciao Over....in questi giorni purtroppo non ho avuto il tempo di procedere, i pannelli per un box da 100 lt per i 15" e da 25 lt per i 12" (Ciare NDH 12-3)sono pronti, però sono da fare i fori ed assemblare il tutto, il pannello posteriore potrà scorrere all'interno del box in maniera da poter calare il volume interno a secondo di come suona, devo aspettare un pò per avere dei soldi da "buttare" per un crossover DSP, pensavo al DBX driverack PA2, anche se mi dicono che il Behringer DCX 2496 ha più funzioni, ma come suona?senza quello non posso neanche fare delle prove....ho trovato vecchie casse (32 mm di legno tosto) da 50 e 25 litri, tentare di mettere sia il 15" che il 12" in cassa chiusa? cosa ne pensi? per Win ISD questi volumi sarebbero sufficienti anche per il reflex.... mi piacerebbero perchè esteticamente sono molto belle...be' dovrei comunque rifargli il pannello frontale..

io questo programma (WinISD) mi sembra un pò sballato, il 18,00 SW me lo da in cassa chiusa 60 litri, in reflex 126 lt accordato a 32,5...

Cassa chiusa? Obbrobrio! Come prendere una Ferrari per andare sullo sterrato.

50 litri non vanno bene per un 15 pollici, anche se le simulazioni danno allineamenti plausibili.

WinISD dà risultati sballati come quasi tutti i programmi, specialmente quelli gratuiti, specialmente per quanto riguarda le curve di livello, le pendenze effettive e l'SPL max, i woofer scendono molto di più del valore letto in WinISD, in ambiente l'effetto è ancora più marcato. Quei programmi vanno bene per simulare l'escursione, la fase, il modulo impedenza e, a spanne, il ritardo di gruppo (che dipende anche dal collocamento), non per plasmare delle belle curve che sono belle solo nel software ma inadatte all'ambiente.

che programma mi consigli anche a pagamento?..

Non sono la persona più adatta per questo genere di consigli visto che ho usato giusto i soliti winisd, audio for windows, bassbox pro e il vecchio bass pc di giussani (che paradossalmente è forse uno dei più accurati).

Over...tu sei una persona competente e molto disponibile e di questo ti ringrazio molto, ma su questo forum una volta c'era una discreta partecipazione, ora invece siamo io e te, capisco che l'argomento oramai desta poco interesse e giustamente anche tu mi hai fatto presente che neanche io ho le idee molto chiare di quello che voglio...ma vedi discutendone con persone esperte anche io piano piano arrivo a capire qualcosa e prendo decisioni che portano nella giusta strada spero, poi sbagliare un cabinet non è la morte di una persona, serve solamente a fare esperienza....

Stanno saltando tutti i forum infatti, l'autocostruzione è morta da tempo, insieme alla vera hi-fi, rimasta una nicchia nella nicchia, in teoria trasduttori di alto livello come i tuoi dovrebbero destare molto interesse, per vedere cosa si può fare per migliorare i propri impianti ma si finisce per lasciar morire le discussioni e parlare di cavi da intrecciare e puntine. Purtroppo, lo ripeto, più di tanto non so, a parte quelle 3 cosette di base che mi sono state d'aiuto per non farmi fregare
    Non ti posso aiutare molto su sistemi di misurazione e filtri crossover, posso solo augurarti buona divertimento, passerò qui appena ci saranno novità.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •