Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto bass trap

Aiuto bass trap

ciao a tutti.
    dopo aver letto parecchi topic su come realizzare delle bass trap...sono qui a chiedervi un consiglio..
    mia moglie non vuole saperne di usare lana di roccia /vetro...si lo so che non è dannosa se ben contenuta...ma così è.
    quindi chiedo un consiglio. volendo realizzare della trappole per bassi o a pannelli (290 X60...spessore 20/25cm...quindi usando 4/5 pannelli) o angolari(in questo caso 60X60 tagliando i pannelli in triangoli e impilandoli)...dite che questi pannelli in lana di pecora (Naturetherm WO) sono idonei...la scheda tecnica indica come coefficiente di assorbimento a 125hz di 0,4...che non mi sembra affatto male.

qui i pannelli:
    http://www.maiano.it/edilizia/naturt...di-pecora.html

qui scheda tecnica del Naturtherm WO
    http://www.maiano.it/it/settore-edilizia/area-download

il costo di 10 pannelli e di circa 133 euro.

altra cosa...meglio pannello piano o trappola angolare.
    grazie
    Vpr: Jvc Dla X35 Schermo:137" 21/9 Htpc
    A/V: pre+finale Primare + diffusori B&W

Se vuoi puoi affidarti a Oudimmo di Dalmine BG gli mandi le foto e le misure e ti dice cosa devi mettere per risolvere i tuoi problemi. Clicca Oudimmo dai un'occhiata ciaoooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come abbia una assorbimento praticamente nullo dai 300-400 Hz in su (dove sarebbe normale che iniziasse ad assorbire) e crolli improvvisamente a 0.4-05 a frequenze più basse rimane un mistero, considerando poi che il test dovrebbe essere fatto con un pannello piano.

Mi sembra però che l'uso di quei prodotti sia più per isolamento termico.

Gli esempi di abbattimento del tempo di riverbero che indicano, unici esempi di impiegoi in campo acustico, li fanno con i pannelli in poliuretano.

Comunque io userei la solita lana di roccia, non essendoci alcun motivo per non usarla, il discorso dovrebbe essere abbastanza semplice nonchè intuitivo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Andige Visualizza messaggio
    ... non è dannosa se ben contenuta...ma così è.
    ...290 X60...spessore 20/25..........[CUT]
    premesso che lana di vetro e di roccia come dice il nome sono 2 materiali diversi comunque non sono classificati come cancerogeni e basta, contenuti o no
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

prima di tutto vi ringrazio per le risposte.
    avevo letto in un post di Nordata che è possibile realizzare trappole per bassi piane con una sorta di camera d'aria...per aumentare la discesa in basso e l'efficacia della trappola.
    qualcuno mi spiega come fare?
    io ho capito che si può mettere uno o più strati fonoassorbenti, rivestiti con materiale tipo TNT fonotrasparente....e inserire il tutto in una cornice rigida. poi nella parte posteriore si lasciano 5/10 cm d'aria...la mia domanda è come faccio a fare in modo che il pannello non "spanci" soprattutto all'indietro...?si può realizzare un pannello in legno/compensato magari poco spesso..una sorta di fondo (passatemi il termine)...e non è che poi questo pannello vanifica il lavoro di assorbimento...? non sarebbe meglio forarlo?
    Vpr: Jvc Dla X35 Schermo:137" 21/9 Htpc
    A/V: pre+finale Primare + diffusori B&W

I pannelli servono per l'abbattimento delle prime riflessioni e basta.
    Non servono assolutamente come "trappole per bassi".
    Quelle si mettono negli angoli e solitamente si usano coppelle in lana di roccia.
    Le coppelle si usano in idraulica per l'isolamento termico di grosse condotte, ma sono perfette per quello che ci serve.
    Prendile da 43/45 cm di diametro e sopratutto di buona qualità in modo che il materiale con cui sono costruite rimanga bello compatto e duraturo nel tempo, se poi le rivesti adeguatamente (io ho usato TNT nero), sono praticamente eterne.
    Puoi costruirle mettendo delle rotelle alla base, così quando fai le pulizie le sposti senza patemi d'animo.
    Tanto per darti un'idea come viene un pannello e come viene un tube traps:

Martino

Citazione Originariamente scritto da Andige Visualizza messaggio
    prima di tutto vi ringrazio per le risposte.
    avevo letto in un post di Nordata che è possibile realizzare trappole per bassi piane con una sorta di camera d'aria...per aumentare la discesa in basso e l'efficacia della trappola.
    qualcuno mi spiega come fare?
    io ho capito che si può mettere uno o più strati fonoassorbenti, rivestiti con materiale tip..........[CUT]
    Invece di un pannello che faccia da fondo potresti mettere dei semplici listelli o un un filo di ferro a creare una sorta di rete o meglio ancora la stessa stoffa che usi per il rivestimento risvoltata all interno e graffettata in modo da sigillare i pannelli anche dietro
    Ultima modifica di funski; 07-12-2015 alle 21:52

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    x KwisatzHaderach

Bei pannelli e trappole, però.......

dai una soffiata al sensore della tua fotocamera.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho fatto di meglio, mi sono preso una reflex nuova.
    Martino

Ciao KwisatzHaderach ti ricordi mi hai venduto il pop corn c 200 ottime trappole comoda l'idea delle rotelle per poter pulire con comodità
    Ultima modifica di unico; 07-01-2016 alle 13:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •