• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo per subwoofer

deadmilton

New member
Ciao a tutti,

Purtroppo sono costretto a dover cablare per posizionare il subwoofer dietro il divano in quanto davanti non ho più spazio. Le condizioni sono un po' all'estremo:
- il giro (assurdo) che devono fare i cavi è di 20m
- circa metà percorso è per forza in una canalina dove viaggiano dei cavi elettrici che vanno ad una sola presa
- l'altra metà percorso è nella canalina dell'antenna

Ho pensato di usare il cavo rg59.

Pensate che posso farcela o il risultato sarebbe disastroso? Meglio cablare in queste condizioni o direzionarmi verso un kit di connessione wireless?

Grazie!
 
Puoi anche usare un coassialino normale per audio, rg59 in confronto è un po' più rigido, dipende dal tipo di curve in cui lo devi passare. Sicuramente dovrai passare il tutto con l' aiuto di una sonda che di solito ha un diametro superiore al cavo in questione. Quindi se riesci a far passare la sonda non ci sono problemi per il cavo.
 
La sonda passa, ho già fatto tutte le prove per trovare il percorso.
Questo cavo di cui parli ha un codice o un nome? Sono proprio alle prime armi.
 
Top