Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    68

    soluzione DIY per sistemare la stanza. non so che fare.


    dovrei riuscire ad ottenere questo schema, le casse devono essere perfettamente equidistanti dal punto di ascolto: l'impianto mi serve per creare il montaggio di suoni in 5.1 (sto studiando il surround nel cinema).

    dunque al centro del cerchio è importante che sia posta la mia sedia.





    attualmente la mia distanza è disposta pressappoco così





    il mio scopo è raggiungere questo schema che vi spiego tra un attimo, ma più guardo il disegno più credo sia sciocco. tremendamente sciocco. e spero con tutto il cuore che possiate consigliarmi una configurazione molto più pratica della di quella ideata da me.



    cmq, vedete i due cuoricini blu? mettere degli stand fissi lì sarebbe molto scomodo, rischierei di trascinarli a terra facendo dei momenti bruschi, per non parlare della difficoltà nel pulire la stanza e se vogliamo del senso di ingombro che darebbero alla vista.

    quindi dove ci sono quei due cuoricini vorrei studiare una situazione per far scendere le casse dal soffitto, sospese in aria come due lampadari. le casse frontali starebbero invece 2 sugli stand, e una attaccata al muro (dato che il cerchio tocca il muro nel punto centrale).

    la scrivania sarebbe più distante dal muro per permettermi di sedere al centro del cerchio. questa soluzione credo sia esteticamente orrenda e spero possiate darmi un suggerimento in merito. potrei anche toglierla la scrivania e mettermi a sedere a terra su di un futon o qualcosa di simile quindi prendo in considerazione veramente ogni suggerimento.

    spero possiate indirizzarmi un po'.

    thx
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di danielsaaan; 01-10-2015 alle 06:46 Motivo: ho modificato la risoluzione delle immagini ora dovrebbero corrispondere a 640x480 se tutto è andato a buon fine

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    130
    Non hai precisato se la posizione degli armadi è modificabile nel caso avrei due soluzioni

    1) sposti gli armadi sulla destra metti il letto al centro e i surround appesi ai lati del letto
    2) metti il letto sulla destra e gli armadi in fondo e i surround ai lati degli armadi

    la soluzione 1 forse è la piu semplice la 2 acusticamente ti potrebbe dare meno problemi in quanto è piu simmetrica ma dipende se ci rientri con le misure della stanza e fare delle prove.

    ciao
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968
    Ciao
    io farei una cosa del genere:



    Non ho inserito il sub perché la posizione migliore la devi trovare tu a seconda di dove suona meglio.
    Non ho capito se la scrivania ti serve come appoggio per tv e centrale, in caso metterei la scrivania al centro dei FRONT.

    Volendo hai anche spazio per eventuali surround back accanto al letto
    Immagini allegate Immagini allegate
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3.062
    Anche io avevo pensato l'idea di req.. comunque per fare no studio davvero vero.. non so che ci fai li con tutti quei mobili.
    una cassa attaccata a un mobile suona in un modo, una cassa libera suona in un altro.
    le casse appese al soffitto non mi piacciono, troppo alte, le casse per me devono stare tutte alla stessa altezza, se tu da seduto hai le orecchie a 80 cm da terra , le casse le voglio piu o meno a quell'altezza, poi anche nella mia installazione se vedi non ci riesco perchè le rb81 sono sorround molto grandi e in piu le ho messe sopra casse dello stereo che non mi va di buttare, comunque avere casse a altezze completamente diverse proprio non mi piace.
    ulteriore cosa.. per avere un buon effetto devi avere spazio tra centrale e i frontali o ti viene un paciocco, non puoi in un metro avere tutto il front.
    ps perchè i sorround li metti cosi angolati? in pratica sono in posizione intermedia tra un sorround e un sorround back. i sorround devono stare tra i 90 e 110 gradi rispetto il punto di ascolto.
    Ultima modifica di pegarx; 01-10-2015 alle 12:18
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    53

    Io mi trovo in una situazione simile...alla fine ho optato per una discreta cuffia e un amplificatore O2 (auto assemblato) ...Anche perchè avendo una stanza di soli 16mq,con due letti e armadi/scrivania non era cosa riuscire a piazzare bene le cose.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •