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Risultati da 31 a 45 di 48
  1. #31
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    Citazione Originariamente scritto da danio Visualizza messaggio
    mmm...e se il crossover lo facessi passivo? quindi tra l'ampli e l'altoparlante?
    Ciao assolutamente no. Attaccare la testa in full range e poi pilotare il sub full range e filtrarlo in passivo è un abominio, vuoi proprio buttare i soldi.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  2. #32
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    ah okok...non sapevo fosse sbagliato. Ma come mai?

    Riguardo agli altoparlanti pensi non vadano bene o dovrebbe uscire qualcosa di buono?

  3. #33
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    La soluzione standard sarebbe quella di fare una cassa in bass reflex, ma i parametri non sono favorevoli. Se ho tempo a casa guarderò cosa si può fare. Le tue teste hanno il woofer da 8"?
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  4. #34
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    si woofer da 8"...ma come mai dici non sono favorevoli? La simulazione da una risposta potente fino ai 45Hz (con il woofer da 12") con 100 litri scarsi di box.

    Facendo i calcoli con il woofer da 15" la frequenza scende sotto i 30Hz ma il box sale a 300litri circa. Non è possibile ridurre il litraggio e capire come si comporta?

  5. #35
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    Appunto per questo, comunque 30 Hz non ti servono per quello che devi fare. A parte il discorso dei litri quello che mi preoccupa è l' escursione che non è indicata, hai trovato altri dati?
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  6. #36
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    no sull'escursione no, sarebbe quella indicata con Xmax no?

    Potrei chiederla comunque. E se utilizzassi un woofer con sospensione in gomma? Solitamente non hanno problemi a raggiungere buone escursioni

  7. #37
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    Si per il 15 non l' ho vista, invece il 12 è un sub car audio quindi non ci sono problemi però sarebbe meno potente. Prova a cercare un sub car 12" 15" con almeno 500w RMS, per quelli pro a parte quello che hai segnalato non ho trovato niente di economico.
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  8. #38
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    come mai con tutta quella potenza?

    E poi un'altra domanda: nel kit di amplificazione il segnale da dove entra? E perchè il crossover passivo non va bene?

  9. #39
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    Ciao, una regola pratica per dimensionare il subwoofer è a pari sensibilità delle teste , prenderlo con potenza doppia. Questo vale per ogni testa. Quindi volendo costruire un impianto bilanciato ci vorrebbe un sub da 800W rms di sensibilità vicina a quella delle teste. Riguardo allo schema dell' impianto le frequenze sono sempre divise. Se avessi anche le teste passive potresti usare un solo finale e dividere il segnale con un crossover passivo. Entrando nel finale del sub con il segnale non filtrato amplifichi anche tutte le frequenze che non ti interessano e limiti l' escursione massima che può avere il segnale in uscita.
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  10. #40
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    ok ho capito il discorso del filtro...ma io credo che 800w rms siano un pò eccessivi! Anche perchè ho provato varie casse attive senza sub e sono in genere estremamente limitate alle basse frequenze per avere tenuta in potenza.

    Per questo un sub si sentirebbe subito...secondo me con potenza pari a quella delle casse potrebbe anche bastare (quindi 400W rms) a parità di sensibilità.

    A questo punto per diminuire le complicazioni potrei fare il sub passivo e trovare un finale usato da usare in bridge...cattiva idea? Alla fine per fare l'amplificatore pago 40€ il kit e se sono fortunato 45€ il trasformatore (che dovrei prendere d'occasione) mentre un finale usato da usare in bridge lo posso trovare sui 100€ ho visto
    Ultima modifica di danio; 22-06-2015 alle 10:57

  11. #41
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    Io ti ho spiegato come funzionano le cose di solito, vedi tu come spendere i tuoi soldi. Tieni in considerazione che ti serve anche un contenitore per il tutto e i connettori.
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  12. #42
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    il progetto trova (forse) un'altra possibilità di realizzazione. Oggi ho trovato in un negozio di articoli d'occasione ben 2 subwoofer:

    Un Mtx (un gommone doppia bobina da car audio) da 600W RMS e addirittura 94dB di sensibilità che è già lodevole visto che di solito questi altoparlanti non arrivano a 90dB.

    E poi un ciare (purtroppo non sono riuscito a leggere il modello) ma c'era una targhetta che indicava l'impedenza (4 ohm) e 200W rms...quest'ultimo a membrana rigida.

    Entrambi sono da 38cm. Ora non resta che scegliere quello migliore e controllarne il funzionamento...magari mi porto un'amplificatore lì e provo con 2 cavi volanti se ci sono grosse anomalìe. (purtroppo però il mio amplificatore è un 60w rms x 2 a 8 ohm non so se riesce a muoverli...inoltre gli farei riprodurre anche alcune frequenze medie)

    I prezzi sono veramente bassi e sono tentato.

  13. #43
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    Bene, cercando è venuto fuori qualcosa di interessante.
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  14. #44
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    beh si...ora spero di fare in tempo a ricapitarci così mi porto l'amplificatore faccio una prova e se funziona bene me lo porto a casa.

    Le membrane erano integre in tutti e 2 i sub quindi a meno che non abbiano la bobina bruciata dovrebbero andare. Ma secondo te con 60watt l'mtx riesco a farlo muovere, insomma per provarlo in modo "utile"? (ha una buona sensibilità sembra)

  15. #45
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    Si non è un problema di watt ma impedenza, basta che quella dell altoparlante non sia più bassa di quella del finale. Provato in aria libera sentirai poco
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