Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

DIY Finale Hypex stereo

Ciao a tutti, sono sempre stato affascinato dall'autocostruzione, qualche sub da giovanissimo e di recente soltanto cavi.

Guardavo affascinato i finali Hypex e arrivo subito al punto. Io non sono esperto di elettronica, ma sono molto bravo nelle saldature, ho sostituito diverse volte condensatori da un circuito stampato ma tutto senza la chiara cognizione del lavoro svolto, in pratica un lavoro a vista! Trovo la rottura e la riparo! anche perchè è solo un divertimento per me!

Premesso che qui più che "autocostruzione" mi pare "autoassemblaggio" ho cercato e trovato alcune guide passo passo che potrebbero fare al caso mio ma volevo condividere con voi il mio grande dubbio...

E' sensato cimentatarmi in questa operazione senza competenze in elettronica ma soltanto con ottime doti di manualità e confidenza con saldatore, cavi ecc? in pratica fare un copiato seguendo una guida passo passo?
    potrei incorrere in difficoltà?

a me le operazioni sembrano davvero elementari ma potrei sottovalutare qualcosa! attendo i vostri commenti!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

mi sa che Luca CH aveva costruito 2 mono, qui il thread suo: http://www.avmagazine.it/forum/62-au...e-400-si-parte

Ciao a tutti,

posso suggerire un negozio, on-line ma anche punto vendita ad Aprilia (RM), che ha parecchio materiale per autocostruttori: http://www.audiokit.it/shop/it/

Ha tutti i contenitori hifi2000 (il prezzo è esattamente lo stesso praticato dal costruttore sul suo sito, probabilmente c'è un agreement per venderli allo stesso prezzo! ) e vari accessori a prezzi discreti.

hifi2000 ti fa anche la lavorazione del/i pannelli anche se i costi non sono proprio economici .... fori, serigrafie ecc. ecc.

Direi che il galaxy fa al caso tuo, auguri. Anche io sto pensando di realizzare sub + ampli ma sono in fase mooolto iniziale.

Auguri e .... a presto!

Esatto e li uso con grande soddisfazione. Unico problema per assemblarli devi avere un trapano a colonna e un po' di manualità con il saldatore. (io non avevo ne uno ne l'altro )
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

grazie a tutti! è da qualche giorno che sto studiando il tutto!

@Luca_CH
    per la scelta dei componenti e lo schema di montaggio come hai fatto?
    hai seguito qualche guida in particolare?
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Solo quello presente sul sito.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ma l'hai più fatto questo finale ???

Potresti indicarmi a quali guide ti riferivi ??

Ciaociao
    Ultima modifica di mrcrowley; 10-02-2015 alle 18:08

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •