|
|
Risultati da 1 a 15 di 87
Discussione: Hypex Ncore 400 si parte!
-
19-10-2013, 10:10 #1
Hypex Ncore 400 si parte!
Ok dopo aver venduto il mip bestione Adcom 7807...si comincia con una nuova avventura.
Ho scelto questi moduli dopo essere impazzito per mesi sulla giusta scelta da intraprendere.
Vorrei usare questo post per fare una guida per chi volesse crearsi degli amoficatori in classe D di qualitá.
In seguito modificherò per aggiungere recensioni spiegazioni e altro
I modulo scelti sono gli Hypex Ncore 400
Per l'alimentazione i moduli adatti sono gli Hypex Smps600 (ne basterebbe anche solo uno per coppia ma meglio abbondare).
Ora sto per eseguire l'ordine dal sito. Serve altro oltre a case e connettori che prenderò da un altra parte?
Qualcuno ha giá costruito o sentito questi amplifocatori?
Saluti LucaTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
19-10-2013, 10:13 #2
Ecco qua la lista della spesa con i relativi costi:
2 NC400 € 325,00
2 SMPS600 € 180,00
Subtotal: € 1.010,00
Shipping: € 53,36 by UPS Express
VAT: € 0,00
Payment: € 31,90 by Creditcard
Total: € 1.095,26
In seguito metterò i costi per la cavetteria, le prese XLR e il case (ancora pensare se fare doppio o singolo case)
Come si presenta il modulo nc400 compreso di cavetteria (immagine presa da internet):
Come si presenta l'alimentazione SMPS600 compreso di cavetteria:
Ultima modifica di Luca_CH; 22-10-2013 alle 11:13
TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
20-10-2013, 18:39 #3
Ho visto il datasheet di uno di quei cosi, Performance terrificanti!
Magari potresti metterci un circuiti di controllo volume magari con display e commutatore per le fonti, dei U Meter, un DAC interno, un filtro passa-alto e/o passa-basso se hai preventivato l'uso di un un subwoofer, qualche invertitore di fase per poterli mettere a ponte così sarebbe davvero un ampli versatile e completo.
-
20-10-2013, 18:40 #4
A proposito, sai se hanno ancora i vecchi UCD2K?
-
20-10-2013, 20:16 #5
Sono mesi (anni) che sono fautore dei moduli ampli in classe D come questi o come i ColdAmp serie Sonora (senza trascurare PowerSoft per i moduli sub o con potenza strabordante), per cui gli Hypex li ho sentiti in tutte le salse (anche il modulo da 1200W RMS dedicato al solo mercato OEM). Straordinari.
Se non dici al tuo ascoltatore che è un classe D (per alcuni già ampiamente motivo sufficiente per applicare della eutanasia auditiva ...) a volte potrebbe addirittura pensare che sia un valvolare o un ibrido valvolare/SS .... Ne sarai soddisfatto.
Collegali in bilanciato e siccome probabilmente li userai con carichi ad 8 Ohm, vai pure di 1 PSU per 2 NCore 400 senza problemi.
Per lo chassis hai mille e più di mille opzioni .... Dal fartelo costruire, al recuperare un vecchio finale e "svuotarlo", al rivolgerti ai professionisti che fabbricano cabinet ed enclosure per elettroniche .... Tutti i componenti che ti servono (non dimenticare il cablaggio interno) e le minuterie le devi recuperare in Line o in qualche negozio di elettronica.
Complimenti per la scelta."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-10-2013, 07:51 #6
A me non dispiacciono nemmeno gli ICEpower che trovo davvero bensuonanti, peccato che siano tutte versioni OEM.
Comunque sia cadi in piedi e tutti i prodotti citati da Alberto sono ottimi, io sono ormai degli anni che vado solo con moduli in classe D (non solo per i sub) e non tornerei certo indietro.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
21-10-2013, 10:23 #7
Advanced Member
Io mi farei fare un bel case col frontale fresato tipo Hifi2000 in modo da abbinarlo esteticamente al pre.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
21-10-2013, 16:43 #8
Grazie a tutti per i commenti/consigli. Ho già preso la doppia alimentazione in modo tale che se dovessi spostarli, vendere un canale, o altro ho tutto già pronto. O se un giorno volessi usarli a 4 ohm, in teoria i diffusori che ho ora sono a 6ohm.
Aggiornerò il secondo post con gli avanzamenti per i costi e la lista della spesa.
Per quanto riguarda il case, sono indeciso fra questo:
http://www.siliconray.com/james-rome...for-ncore.html
Lo stesso in versione 2 canali:
http://www.siliconray.com/re2507-nc-...pex-nc400.html
E per pochi soldi in più danno pure tutti i connettori.....vale la pena spendere tanto di più per questi?
O passare a vedere HIFI2000 e farmelo fare serigrafato e tutto
Inoltre per i collegamenti interni serve qualche cavo? O è tutto nel kit che arriva?
E per quanto riguarda XLR, rca, pulsante accensione etc etc....avete un sito dove poter ordinare roba buona senza esagerare?
Vi ringrazio per i consigli è il mio prima DIYUltima modifica di Luca_CH; 21-10-2013 alle 16:53
-
21-10-2013, 18:45 #9
Il case per la configurazione stereo, con tutti i connettori mi sembra una cosa più che intelligente.
Se poi vuoi o serigrafie o un disegno sul frontale ti basta staccare entrambi ed andare in un negozio dove fanno serigrafie (coppe, targhe, incisioni) e ti fai fare quello che vuoi, così "recuperi" il poco che hai speso per il case
Magari te lo incidono anche al laser o il frontale lo scavano e lo riempiono di resina per colorarlo.
Sei già a posto così, no ?
Credo che ti mandino solo i connettori, tutto il resto del cablaggio lo devi realizzare da te, ma non è che servano conduttori esoterici o chissà cosa .... Più che altro ti serve saper usare il saldatore un pochino ....."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-10-2013, 10:22 #10
Come non detto per il Siliconray bisogna aspettare 1 mese per averli o se no spendendo 100 dollari arrivano al volo (mi sembra eccessivo). Cerco qualcosa in casa HIFI2000 sperando che abbiano qualcosa di adatto allo scopo senza impazzire.
Col saldatore un po' me la cavo. Per la cavetteria ora mi informa cosa è compreso, correggo subito "Cable set and mounting set included" sia per modulo che alimentazione
Ora cerco il resto delle cose che mancano.
LucaUltima modifica di Luca_CH; 22-10-2013 alle 10:28
-
22-10-2013, 10:32 #11
seguo interessato, spero di riuescire a costruire un amplificatore a breve, il TFA di Emanuele Pizzi. anche io sono fermo alla scelta del case, mi stuzzicava l'idea di farmelo da solo.
-
22-10-2013, 10:53 #12
Sospeso
Gli Hypex si fa fatica a etichettarli "autocostruzione", in effetti ti danno davvero tutto, istruzioni comprese, al cliente il solo compito dell'assemblaggio.
Comunque, Luca CH, hai fatto bene a prendere 2 alimentazioni..........perché una forse basta, e la seconda te la ritrovi per gli altri canali che (presto) realizzerai per il tuo MCH...
-
22-10-2013, 11:05 #13
Eheh esatto, ma poi facciamo le cose fatte bene dai, così sono proprio MONO al 100%. Ognuna con la sua alimentazione.
Confermo questi Hypex sembra DIY for dummies
Per il case pensavo al GALAXY MAGGIORATO (ora cercando di capire le dimensione complessive e come metterli anche se da manuale hypex c'è poco da pensare), pensavo anche qua di farli separati l'uno dall'altro per più libertà di posizionamento.
Mi chiedevo se era possibile aggiungere il TRIGGER, per renderli autonomi e magari un bel bottone anteriore ON OFF....ora cerco in rete
Edit: ho cercato, mi sa che risolvo più facilmente con una ciabatta comandataUltima modifica di Luca_CH; 22-10-2013 alle 11:24
-
22-10-2013, 11:52 #14
-
22-10-2013, 13:20 #15
Dai, con un relè statico da 10A fai l'ingresso trigger fatto bene......
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC