|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cavo multipolare con plug RJ45 10 poli.
-
21-10-2014, 14:53 #1
Cavo multipolare con plug RJ45 10 poli.
Avrei un problemino da sottoporvi. Abbiamo alcuni problemi con l'impianto audio della sala conferenze con 20 microfoni collegati all'unità principale attraverso 2 linee separate (linea 1 e linea 2). Con la linea 1 non si riesce piu' a far funzionare piu' di 5 microfoni, non so bene per quale motivo, mentre la linea 2 è completamente muta. Il problema di quest'ultima dovrebbe essere il cavo dal momento che ho effettuato una prova con un'altro cavo e e i microfoni hanno funzionato perfettamente . Per questo ho deciso di far funzionare il resto dei microfoni sulla linea 2 (supporta fino a 30 microfoni collegati a cascata) eliminando il lungo cavo che non funziona. Sono intervenuti due tecnici che non sono riusciti a risolvere il problema ed hanno suggerito l'acquisto di un nuovo sistema.....
L'unità centrale è questa:
http://www.rcf.it/it_IT/products/for...eries/dmu-6100
La base microfonica:
http://www.rcf.it/it_IT/products/for...ries/dms-6410x
I cavi che connettono le basi microfoniche all'unità centrale sono questi :
http://www.rcf.it/it_IT/products/for...eries/dca-6020
Pensavo di autocostruire i cavi in questione, ma non ho idea se sia possibile e con quale tipo di cavo, ed eventualmente se siano reperibili ad un costo accessibile cavi già pronti (con connettore plug RJ45 10 poli) alternativi.
Se non vi fossero alternative, pazienza proporro' di ordinare i cavi rcf.
Se qualcuno puo' gentilmente aiutarmi lo ringrazio.Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
23-10-2014, 08:54 #2
Advanced Member
Ciao, i cavi in questione si trovano facilmente in vendita e si possono anche autocostruire(la pinza per crimpare costa 10 euro). Prima di sostituire l' unità centrale ti consiglierei di fare una prova con cavi molto corti, es 1m
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
24-10-2014, 16:26 #3
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Non penso sia necessario sostituire l'unità principale: funziona. Stranamente la linea 1 non supporta piu' di 5 unità microfoniche collegate (dovrebbe arrivare sino a 30) per cui ho deciso di collegare gli altri microfoni ora collegati a questa, tutti a cascata sulla linea 2, ma per fare questo devo sostituire alcuni cavi con altri piu' lunghi per raggiungere i microfoni installati dall'altra parte del tavolo riunioni. Ho scoperto che i microfoni della linea 2 non funzionavano a causa del cavo che non conduce il segnale (forse rotto , bruciato non saprei ) con un'altro cavo va benissimo . Ho dato uno sguardo ai cavi originali rcf da 20 metri dovrebbero costare circa 100 € (cifra abbordabile visto il costo dell'impianto), altri piu' corti costano meno. La cifra totale dovrebbe essere circa 300 €. Il problema è che l'azienda non si fida troppo della possibilità che io riesca a riparare questo sistema dove altri piu' qualificati (mah....??!!) hanno fallito suggerendo di sostituire l'intero impianto. Come dicevo ho fatto alcune prove e funziona, però per convincerli dovrei riuscire a sistemare il tutto, magari provvisoriamente, con cavi piu' economici. Pensavo di utilizzare un cavo cat. 5 a 10 poli e di fare una prova.Potrebbe funzionare?
Ultima modifica di Andrews; 24-10-2014 alle 16:34
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
27-10-2014, 11:29 #4
Advanced Member
Ciao dicevo che per fare una prova potresti portare tutti i i microfoni che non funzionano attorno all unità centrale e attaccarli con dei cavetti molto corti. Il cavo costa circa 1 euro al metro.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
27-10-2014, 20:48 #5
Domani faccio alcune prove con un cavo corto come dici, non proprio da 1 metro ma da 2 (quelli originali)...vediamo cosa succede.
Grazie, ciaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .