Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    95

    Condivido la mia idea di mascheramento variabile


    Buongiorno a tutti!
    Ho appena costruito il mio telo a mascheratura variabile e come da titolo pensavo di condividere il mio lavoro affinchè possa tornare utile ad altri

    Per la realizzazione ho usato un tubo in acciaio tagliato alla lunghezza del mio telo (se non flettono penso vadano bene anche quelli in alluminio che potete trovare in tutti i Brico o Leroy Merlin a pochi euro).
    Ho poi comprato un telo in fodera nero molto sottile e leggero, ho cucito una piccola piega su tutti i lati per evitare che con il tempo si sfilacci e fissato il lato superiore al tubo così da potercelo arrotolare.

    Per fissare il tutto al cassonetto del telo ho preso due sbarrette di ferro piccoline e con le pinze gli ho dato la forma per farci passare in mezzo il tubo:



    Questo è il risultato finale:



    Unica pecca è che devo salire sulla sedia per ruotare il tubo e arrotolarlo ma non mi crea particolare problema, in compenso però una volta arrotolato non risulta molto invasivo all'estetica dell'ambiente:



    Spero che il mio post possa essere utile e per qualsiasi domanda chiedete pure

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    130
    Se posso darti un consiglio io metterei anche bordo fisso scuro da 10 cm in basso e se non crea problemi all avvolgibile anche sui lati.
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    95
    Per un bordo in basso non dovrei avere problemi, per i laterali ho provato varie soluzioni ma purtroppo danno fastidio nell'avvolgimento.. dovrei provare con qualcosa di rimovibile..
    Spero che un giorno riuscirò ad avere un bello schermo fisso in 21.9!

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Prov. di Mantova
    Messaggi
    242

    Sono interessato anche io a fare un mascheramento per portare il mio 16:9 a 21.9 ma pensavo a qualcosa di elettrico... magari con un motore somfy per tapparelle elettriche...

    Quando avrò un attimo di tempo ci studierò, devo andare a cercare il tessuto che non riflette pero...


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •