Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Condivido la mia idea di mascheramento variabile

Buongiorno a tutti!
    Ho appena costruito il mio telo a mascheratura variabile e come da titolo pensavo di condividere il mio lavoro affinchè possa tornare utile ad altri

Per la realizzazione ho usato un tubo in acciaio tagliato alla lunghezza del mio telo (se non flettono penso vadano bene anche quelli in alluminio che potete trovare in tutti i Brico o Leroy Merlin a pochi euro).
    Ho poi comprato un telo in fodera nero molto sottile e leggero, ho cucito una piccola piega su tutti i lati per evitare che con il tempo si sfilacci e fissato il lato superiore al tubo così da potercelo arrotolare.

Per fissare il tutto al cassonetto del telo ho preso due sbarrette di ferro piccoline e con le pinze gli ho dato la forma per farci passare in mezzo il tubo:

Questo è il risultato finale:

Unica pecca è che devo salire sulla sedia per ruotare il tubo e arrotolarlo ma non mi crea particolare problema, in compenso però una volta arrotolato non risulta molto invasivo all'estetica dell'ambiente:

Spero che il mio post possa essere utile e per qualsiasi domanda chiedete pure

Se posso darti un consiglio io metterei anche bordo fisso scuro da 10 cm in basso e se non crea problemi all avvolgibile anche sui lati.
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Per un bordo in basso non dovrei avere problemi, per i laterali ho provato varie soluzioni ma purtroppo danno fastidio nell'avvolgimento.. dovrei provare con qualcosa di rimovibile..
    Spero che un giorno riuscirò ad avere un bello schermo fisso in 21.9!

Sono interessato anche io a fare un mascheramento per portare il mio 16:9 a 21.9 ma pensavo a qualcosa di elettrico... magari con un motore somfy per tapparelle elettriche...

Quando avrò un attimo di tempo ci studierò, devo andare a cercare il tessuto che non riflette pero...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •