|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Condivido la mia idea di mascheramento variabile
-
16-09-2014, 11:18 #1
Member
Condivido la mia idea di mascheramento variabile
Buongiorno a tutti!
Ho appena costruito il mio telo a mascheratura variabile e come da titolo pensavo di condividere il mio lavoro affinchè possa tornare utile ad altri
Per la realizzazione ho usato un tubo in acciaio tagliato alla lunghezza del mio telo (se non flettono penso vadano bene anche quelli in alluminio che potete trovare in tutti i Brico o Leroy Merlin a pochi euro).
Ho poi comprato un telo in fodera nero molto sottile e leggero, ho cucito una piccola piega su tutti i lati per evitare che con il tempo si sfilacci e fissato il lato superiore al tubo così da potercelo arrotolare.
Per fissare il tutto al cassonetto del telo ho preso due sbarrette di ferro piccoline e con le pinze gli ho dato la forma per farci passare in mezzo il tubo:
Questo è il risultato finale:
Unica pecca è che devo salire sulla sedia per ruotare il tubo e arrotolarlo ma non mi crea particolare problema, in compenso però una volta arrotolato non risulta molto invasivo all'estetica dell'ambiente:
Spero che il mio post possa essere utile e per qualsiasi domanda chiedete pure
-
17-09-2014, 07:07 #2
Senior Member
Se posso darti un consiglio io metterei anche bordo fisso scuro da 10 cm in basso e se non crea problemi all avvolgibile anche sui lati.
Andrea
Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.
-
18-09-2014, 14:00 #3
Member
Per un bordo in basso non dovrei avere problemi, per i laterali ho provato varie soluzioni ma purtroppo danno fastidio nell'avvolgimento.. dovrei provare con qualcosa di rimovibile..
Spero che un giorno riuscirò ad avere un bello schermo fisso in 21.9!
-
24-09-2014, 07:51 #4
Sono interessato anche io a fare un mascheramento per portare il mio 16:9 a 21.9 ma pensavo a qualcosa di elettrico... magari con un motore somfy per tapparelle elettriche...
Quando avrò un attimo di tempo ci studierò, devo andare a cercare il tessuto che non riflette pero...