|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Chassis verticale per finale
-
15-09-2014, 10:24 #1
Chassis verticale per finale
Salve a tutti, sto raccogliendo il materiale per l'autocostruzione di uno/due finali basati su moduli hypex e non so ancora se utilizzerò 2 telai separati oppure un telaio unico per risparmiare spazio e denaro.
A parte questo dubbio stavo valutando la possibilità di utilizzare uno chassis verticale per ragioni prevalentemente estetiche e di spazio.
Tralasciando la rarità di questa soluzione e tutte le ovvietà come l'equilibrio e la stabilità del telaio, ci sono altre particolari controindicazioni tecniche?
Ho un dubbio relativo al raffreddamento, chiaramente uno chassis orizzonatale può contare su un'aperture superiore maggiore rispetto ad uno verticale, forse dal punto di vista termico perdo qualcosa ma da quello che ho capito più alcuni pareri che ho raccolto questi moduli non generano una grande quantità di calore.
Attendo vostre
salutiHTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
15-09-2014, 13:07 #2
Advanced Member
Ciao i telai orizzontali di solito hanno i dissipatori laterali, ma costruendo un finale stereo probabilmente sarebbero eccessivi. Se prendi un case con una buona areazione dovrebbero bastarti dei dissipatori interni.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro