Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuovo sistema 5.1 non ingombrante

Ciao ragazzi,

indirizzato sulla cattiva strada dal trio di criminali di peppe69, saverio barbaro e Geggio66, molto probabilmente mi dovrò fare un sub DIY sui 1000w

Cmq, ammesso che mi costruisca una belva da 1000w come dicono i miei 3 compagni di meranda succitati , pensavo ad un DIY per gli altri 5 canali (tipo i progetti Ciare), ma che non siano di grandi dimensioni?

Uso prevalente HT, ma a volte potrei utlizzarlo con un Cocktail X10, main questo caso non a volumi elevati. Quindi quando sentire ia musica, che vada bene anche a volumi nedi e medio bassi.

Ampli pensavo al Denon X2000

Avete intanto qualche idea già pronta da suggerire, cosi intanto vedo di fare una cernita, e poi tornare a disturbarvi?

Grazie

Ale
    Ultima modifica di robbynaish; 25-09-2013 alle 12:04

Cosa intendi per "non ingombrante"? 4 torri da 50/55 litri cadauna a 4 vie potresti accettarle?
    Oppure due torri e due satelliti a 3 vie che, per le tue condizioni di ascolto, sarebbero (a mio avviso) eccellenti?
    Quanti metri Q hai a disposizione? Budget (solo per le casse)?
    Ultima modifica di framar; 25-09-2013 alle 10:27
    CIAO a tutti,
    Francesco

[OT]
    Robby quando puoi libera la cartella dei messaggi che ce l'hai piena!
    Grazie.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Citazione Originariamente scritto da robbynaish Visualizza messaggio
    Cmq, ammesso che mi costruisca una belva da 1000w come dicono i miei 3 compagni di meranda succitati , pensavo ad un DIY per gli altri 5 canali (tipo i progetti Ciare), ma che non siano di grandi dimensioni?
    come soluzione poco ingombrante ci sarebbero i nuovi coassiali di ciare HX165/205: si tratta di componenti molto sofisticati (driver a compressione, motore in neodimio,offset allineato e bobine di grande diametro con spira di cortocircuito nel polo centrale) da non confondere con la roba da 4 soldi di simile tipologia per auto, che consentirebbero di realizzare 5 canali del tutto identici a tutto vantaggio dell'omogeneità timbrica, e con una dinamica in gamma medioalta quasi limitata dal solo ampli per un uso home (cui sono dedicati). I modelli papabili sarebbero da 16 o 20cm di diametro e ci sono già i crossover pubblicati dal progettista sul sito ufficiale con possibili variabili sul cross per modificare il timbro che si preferisce in gamma alta. Usabili sia in chiusa che in reflex
    Ultima modifica di Ale55andr0; 26-09-2013 alle 16:14

Citazione Originariamente scritto da Caccamo84 Visualizza messaggio
    [OT]
    Robby quando puoi libera la cartella dei messaggi che ce l'hai piena!
    Grazie.
    fatto, grazie

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    come soluzione poco ingombrante ci sarebbero i nuovi coassiali di ciare HX165/205: si tratta di componenti molto sofisticati (driver a compressione, motore in neodimio,offset allineato e bobine di grande diametro con spira di cortocircuito nel polo centrale) da non confondere con la roba da 4 soldi di simile tipologia per auto, che consentirebbero ..........[CUT]
    Ciao,

senti, non riessco a trovare iprogetti sul sito Ciare. E leggendo in giro, sembra che abbiano un tw troppo squillante, 10db in piu, ed un buco sui 1000hz......

però vorrei analizzare questa tua idea

PS: ho provato a registrarmi sul forum ciare..... ma mis fugge qualcosa

C'è un messaggio in evidenza che dice : IMPORTANTE: ATTIVAZIONE
    Per ovviare a problemi legati allo spam, invito chi si registra a inviarmi una mail in modo che possa provvedere all'attivazione dell'account.

Sì, ma quale email? ))) Puoi aiutarmi?

grazie
    Ale
    Ultima modifica di robbynaish; 05-10-2013 alle 09:05

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •