Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Cerco consulenza per progetto diffusore a tre vie

Salve a tutti,
    come da titolo della discussione sto cercando qualcuno che mi offra una consulenza ( anche a pagamento ) per definire volumi di carico, frequenze di accordo e crossover per progetto di diffusore a tre vie composto da:

- woofer eminence delta 12 lf caricato in bass reflex ( www.eminence.com/pdf/Delta_12LFA.pdf‎ )
    ho simulato il carico BR con Eminence Designer, Win ISD pro alpha e bass 30 e ho ottenuto risultati contrastanti: il litraggio ottimale varia dagli 80 litri (Win isd ) ai 130 litri ( Eminence designer e Bass30 ), la frequenza di accordo è di circa 41 Hz. Qual è il carico ottimale ? A che frequenza mi conviene incrociarlo col medio? Che componenti devo usare?
    Ho scaricato afw e cross pc ma il primo non mi funziona e del secondo non capisco niente.

- altoparlante largabanda RES 5er4 Ra lab ( http://www.audiokit.it/ITAENG/Altopa.../RA/5ER4-1.jpg )
    in box chiuso

- supertweeter Fostex FT 17 H tagliato con consensatore a 10 KHz circa e con cella di attenuazione.

Questo è in linea di massima il progetto, cerco qualcuno che possa aiutarmi a definire i parametri ottimali ( soprattutto il crossover ) e mettere insieme il tutto.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno il loro apporto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Sbaglio o hai già aperto una discussione su questo argomento?

La cosa è vietata dal regolamento.

Discussione chiusa, continuate pure nell'altra che è già avviata da tempo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •