Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

come costruire un crossover con condensatori

Buongiorno,
    volevo sapere se c'è qualcuno che mi sappia dire come costruire un crossover con condensatori e varie cose elettroniche
    grazie in anticipo

e le povere induttanze che ti hanno fatto di male?
    CIAO a tutti,
    Francesco

ah si giusto, servono anche quelle...mi sapresti dire come fare?

EH! Mi piacerebbe davvero saperlo.... è un mese che sto cercando di modificare un cross, ed i risultati non sono certo soddisfacenti.
    Prima cosa devi procurarti i parametri di T&S degli altoparlanti da utilizzare, senza quelli non si fa niente.
    Se poi hai anche un grafico della curva di risposta, tanto meglio.
    Dopodichè se ne può parlare.
    CIAO a tutti,
    Francesco

Ciao,
    se mi fai sapere cosa vuoi realizzare, che tipo di diffusore, cerco di aiutarti io, nei limiti del possibile, e non miracoli.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

se i watt del subwoofer non ci sono scritti dietro...come faccio?

Non servono come dati i watt del sub, ma i dati degli altoparlanti che vuoi usare, e che tipo di casse vuoi fare.
    Ciro da Salerno.

Devi fornire i seguenti dati : Numero di vie e le specifiche dei Driver !
    poi qualcuno che se ne intende bene ti aiuta!
    Io suggerisco di partire da un proggetto esistente e adattarlo e modificarlo se occorre!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

ok te li do subito

Ciao,
    adesso sto per scendere a comprare componenti che mi servono, domani guardo i modelli dei tuoi altoparlanti, e ti faccio sapere.
    Ciro da Salerno.

io devo crossoverare i bassi, medi e alti....di medi hanno 8 di impedenza, i bassi non so e gli alti non so

volili, non me ne volere...se non conosci i dati, come pretendi di costruire qualcosa che non sai neanche bene tu cosa sia.
    mi sembra che tu voglia fare il caciucco alla livornese sapendo che ci vanno dei pesci...

Frequento poco questa sezione di autocostruzione ma ne sto vedendo di cotte e di crude;
    chi vuole fare il crossover con pezzi di televisore e adesso un crossover che non si sa che deve tagliare e come!
    Ragazzi se non conoscete la materia non avventuratevi nemmeno,andate sul sicuro comprando gli assemblati con le caratteristiche che vi servono!
    Un esperto in materia vi può anche fornire uno schemino e componentistica da utilizzare,ma poi vi sapete arrangiare?
    Io mi sto limitando solo a modificarne uno già esistente,grazie soprattutto all'aiuto di un forumista gentilissimo!
    Quindi la battutina di stazzatleta è dovuta
    Ciao
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Un esperto in materia vi può anche fornire uno schemino e componentistica da utilizzare,ma poi vi sapete arrangiare?
    Io mi sto limitando solo a modificarne uno già esistente,grazie soprattutto all'aiuto di un forumista gentilissimo!
    CUT]
    Grazie per il gentilissimo

Citazione Originariamente scritto da volili Visualizza messaggio
    io devo crossoverare i bassi, medi e alti....di medi hanno 8 di impedenza, i bassi non so e gli alti non so
    Ma e un progetto che hai in mente oppure vuoi riciclare qualcosa che hai gia a terra? Perché nel primo caso allora si puo discutere, ma nel secondo caso ti dico subito lascia perdere, i progetti vanno ragionati e studiati prima di metterli in pratica e non e affatto semplice, ti puoi anche trovare un diffusore mal realizzato e allora li butti solo soldi
    Ultima modifica di peppe69; 29-08-2013 alle 22:29
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Grazie per il gentilissimo....[CUT]
    Chissà perchè ti sei sentito citato! hihihihi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •