Ciao a tutti.
Chiedo aiuto anche ai frequentatori di questo forum per un progetto che mi sono messo in testa di realizzare.
La premessa doverosa è che non cerco un prodotto da purista ma un diffusore con una buona voce, potente nei bassi e non impastato nella gamma dei medio-alti.

Per questioni economiche lavorerò sul basso profilo quindi, acquistato un kit per auto Target TLK 260 con 2 woofer da 26, 2 mid da 10, 2 tweeter e 2 crossover passivi, sto iniziando a valutare il da farsi. Gli ap lavorano a 4 ohm e saranno pilotati da un t-amp muse dt-50 (almeno questo è quel che comprerei), e la sorgente audio sarà un mp3 o una radio normalissima.
Vorrei costruire un totem con la sezione bassa e alta separate in modo da renderlo maggiormente trasportabile.
Spiegato cosa vorrei ottenere in linea di massima, avrei bisogno di qualche consiglio per la sezione dei bassi poichè non trovo in rete le specifiche degli altoparlanti per poter calcolare le dimensioni ottimali della cassa: mi orienterei su una soluzione come quella dell'immagine dove le dimensioni potrebbero essere 45x35x90, con mdf da 25mm o 19mm, per 140l circa di volume, coi due diffusori collegati ai rispettivi crossover.
http://img716.imageshack.us/img716/1...zatitolosl.jpg
Tapezzerei la parte interna di bugnato e di imbottitura per cuscini a celle aperte sopra al bugnato, ma vorrei evitare l'effetto caverna.

Voi che consigli mi dareste, per raggiungere una qualità ipotetica di ascolto almeno 'piacevole'?
Aspetto consigli e... critiche!

PS: altrove mi hanno indicato che i mid chiusi non si prestano bene ad un buon suono, pertanto saranno ovviamente aperti dal loro conenitore, ed avranno una loro sezione in sospensione...