Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: casse wireless

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    casse wireless


    Ciao a tutti, mi chiedevo se normali diffusori possono diventare wireless (a parte l'eventuale cavo di alimentazione) ed eventualmente come.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Certamente.

    Devi realizzare un trasmettitore stereo e inserire vicino ai diffusori un ricevitore con relativo ampli stereo.

    Se il blocco ricevitore/amplificatore è unico e posto vicino ad uno dei due diffusori dovrai andare per forza di cose con un cavo all'altro diffusore.

    Se lo vuoi evitare devi realizzare due ricevitori con ampli a un canale pilotati da due trasmettitori su due frequenze, la cosa diventa un po' costosa.

    Se utilizzi dei diffusori attivi devi solo limitarti alla parte trasmittente/ricevente.

    Si trovano scatole di montaggio di TX/RX, così come progetti su alcune riviste, dipende dalla qualità che vuoi ottenere.

    Si può anche ricorrere a TX/RX a infrarossi, forse un pochino meno critici, infatti per lavorare con la radiofrequenza, specialmente a livello di trasmissione ci vuole un pochino di pratica.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •