|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Parapolvere Bobina Woofer Bucato
-
21-06-2012, 11:30 #1
Junior Member
nnnnnnnn
nnnnnnnnn
Ultima modifica di alecanc; 23-07-2012 alle 11:41
-
22-06-2012, 01:08 #2
Infatti.
La cosa non incide in alcun modo sul funzionamento, a meno che il foro non sia di grandi dimensioni con il pericolo che si allarghi ancora di più durante il funzionamento, ma non credo.
Ci potrebbe essere il remoto rischio che possa entrare della polvere, ma ci sarebbero problemi solo con granelli molto grossi o metallici, se vuoi puoi benissimo ritagliare un pezzetto piccolissimo di scotch e metterlo sul forellino, in pratica ci metti "una pezza".
Discorso molto diverso se ci fosse un problema al bordo o alla sospensione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-06-2012, 14:35 #3
Member
Non ha nessun problema, l'unica differenza è che potrebbe entrare della polvere..a colte vedi addirittura dei sub nelle gare di spl a cui tolgono appositamente il parapolvere per avere qualche decimo di decibel in più..il mio consiglio? Riparalo con un materiale adesivo tipo scotch o anche con un piccolo pezzo incollato di un parapolvere di un'altro altoparlante rotto..l'importante è che questa "pezza" non sia pesante, cioè pesi il minimo indispensabile! Più pesa e più appesantirai il cono, e quindi lo renderai più lento (si parla di piccole cose sai, ma è comunque meglio metterci un'occhio di riguardo)..
-
02-07-2012, 19:37 #4
quella del pezzo di parapolvere prelevato da un' altro AP mi sembra la cosa migliore, perché difficile trovare altrove pezzi di plastica o cartone cosi arrotondati.
alla peggio prendi un pezzo di cartoncino nero (quelli F4 che sono abbastanza robusti) bagnalo e mettilo su di una lampadina a goccia accesa, cosi asciugando prenderà la forma arrotondata e potrai incollarci il buco una volta che il cartoncino si sarà asciugato per benino.
come colla puoi usare il semplice mastice tipo pattex che non dovrebbe dannegiare la cupoletta del tuo AP ed asciugando diventa molto leggero e sottile, NO superattak perché essendo duro può spaccarsi con le sollecitazioni.
È una cosa che non ho mai provato, mi è venuta in mente proprio ora e voglio farne tesoro XD.
Facci sapere!
-
02-07-2012, 19:48 #5
PS: ovviamente il pezzetto di cartoncino deve essere abbastanza grosso in modo che se un pezzo viene male con crepe ecc. puoi prendere "la pezza" dalla parte buona, per evitare che la lampadina si rompa per shock termico usa acqua calda sul cartoncino.
-
03-07-2012, 08:33 #6
Advanced Member
Se proprio vuoi essere tranquillo compra un ricambio generico, la sostituzione non è difficile trovi anche i filmetii su youtube.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro