|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: autocostruzione 5.1 ciare
-
25-05-2012, 09:45 #1
Junior Member
autocostruzione 5.1 ciare
Salve a tutti, risolto il problema del telo vpr autocostruito ora ho il dubbio sul' audio.
vorrei costruire tramite kit ciare un sistema 5.1. leggendo i diversi forum al riguardo,tutti sconsigliano la serie V (my personal cinema ciare).
allora io proporrei la seguente configurazione V02 per il centrale,H03.9 per i laterali frontali,V06 laterali posteriori ed infine S11 per il SUB. (amply onkyo tx nr 609)
qualcun audiofilo mi puo consigliare...
-
25-05-2012, 10:12 #2
Advanced Member
Ciao volevo chiederti se ti sei rivolto all 'autocostruzione per passione oppure per cercare di risparmiare qualcosina.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
25-05-2012, 11:32 #3
Junior Member
Ho sempre avuto la passione dell' autocostruzione in più facendo 2 calcoli si può anche risparmiare
-
26-05-2012, 13:27 #4
Junior Member
Va be che è sabato,ma sono tutti in ferie?
-
28-05-2012, 07:39 #5
Junior Member
Nessuno mi può consigliare se il mio impianto può andare bene per un ht o è dimensionato male.
saluti
-
15-06-2012, 09:04 #6
Junior Member
ciao, non so se hai abbandonato il progetto o se hai già iniziato comunque ti posso dare un mio personalissimo consiglio dato che anche io ho avuto lo stesso problema. non so come intendi posizionare gli altoparlanti frontali ma ti consiglierei di utilizzare delle torri da posizionare ai lati dello schermo che tanto, a meno che non li debba posizionare in una libreria, occupano lo stesso spazio sul pavimento ma ti permettono di scendere più in basso. invece per quanto riguarda i posteriori ti consiglierei di non scegliere un modello troppo ingombrante perchè poi è un problema posizionarli, almeno in una casa "normale". ok per il centrale che hai scelto e per il sub. Io ho costruito i TNT lilliput il cui progetto trovi al seguente link http://www.tnt-audio.com usando le mini torri come frontali e le casse senza tubo di accordo come posteriori. come centrale il V01 e come sub l'S07.1 con ampli dedicato. devo dire che nel mio ambiente va molto bene forse il centrale andrebbe un pelino più performante ma il modello che hai scelto dovrebbe esserlo. considera che la sensibilità media del mio sistema è circa 87 db ma sto sempre litigando con mia moglie che mi chiede di abbassare il volume. comunque se ti interessa possiamo riparlarne. ciao e buon lavoro
-
16-06-2012, 15:16 #7
Junior Member
Grazie francossido della risposta, ok per le torri (le avevo prese in considerazione),il sito tnt è molto interessante ci stò prendendo degli spunti. per ora sono fermo ma appena inizio ne possiamo parlarne
ciao...