Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Dove acquistare i materiali per il fai-da-te

Ciao a tutti,

Sono reduce dalla faticosa ricerca di alcuni componenti che mi occorrono per appendere telo e proiettore ad altrettante travi a T.

Mi occorrono:

- dei morsetti con foro per vite passante come questo:

- delle piastrine di acciaio da attaccare alle travi con questi morsetti; e a cui avvitare la staffa del videoproiettore e i ganci a cui appendere il telo; cose come questa:

- e dei ganci filettati con sicura a molla ("a pellicano"?) a cui appendere, mediante catene genovesi, il telo:

- in alternativa ai ganci filettati, potrei usare degli occhielli e dei grilli (o dei moschettoni) per unire occhielli e catene, come questi:

Il problema è che né all'Obi, né in due Brico di catene diverse, né all'utensileria della zona industriale qui sotto ho trovato niente di questo (a parte i grilli - scontati in una città portuale). Dove si compra questo genere di materiali? Mi andrebbe bene anche ordinarli su internet, ma nemmeno lì ho avuto successo.

Voi come fate?

Ciao,
    Paolo
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Paolo T.; 05-04-2012 alle 23:11

Ciao anch' io ho cercato morsetti per travi, li trovi nei negozi che vendono materiale per controsoffitti, cartongesso etc
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Grazie! Non avevo pensato di andare a vedere nei negozi di materiale edile invece che nelle ferramenta. In effetti, questi sono più che altro interventi di edilizia.

Lo ammetto, sono sull'orlo di una crisi di nervi. Ho provato con i due maggiori fornitori di materiale edile della mia zona, sono andato a cercare nei loro magazzini, ma dei morsetti che cerco non c'è traccia. Mi dicono che di solito i controsoffitti si avvitano al soffitto, e non capita di agganciarsi a dei travi.
    I produttori di questi materiali mi rispondono che non solo non vendono a privati, ma nemmeno ai negozi (e allora che fanno? li usano solo a casa loro?)
    Non posso chiedere a qualcuno di reggermi proiettore e telo ogni volta che voglio vedere un film. Non ho idea di come appendere questi oggetti al mio soffitto in travi di ferro.

Paolo

scusami, ma forare la trave e agganciarsi con un supporto a C ?? non h oancora capito cosa ti manca...

Forare lo eviterei, soprattutto considerato che ci sono alternative meno "invasive". Alla fine i morsetti li ho trovati su internet. Dovrei riuscire, a questo punto, ad appendere qualsiasi cosa a quelle travi.

prova a vedere qui se c'è qualcosa che ti può andare bene (da UK)
    http://www.shopkit.com

Grazie Michele. Accidenti, questi hanno roba davvero bella. Mi tenta il peso-base, per simulare il tensionamento del telo manuale.

Forse potresti saldare sulla trave un anello o un dado femmina per avvitarci quello che vuoi....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Paolo T. Visualizza messaggio
    Mi tenta il peso-base, per simulare il tensionamento del telo manuale.
    Con un solo peso alla base non ottieni alcun tensionamento, inteso nel vero senso del termine, ovvero il metodo per evitare le orecchie laterali.

Con un peso alla base, che tutti gli schermi, bene o male, hanno ottieni solo lo scopo di mantenere ben teso il telo ed evitare che, eventualmente, possa oscillare, non si evitano neanche le onde nel caso il telo sia stato montato male.

Le orecchie si formano solo ai lati, maggiormente verso la metà in altezza e si possono evitare solo con il sistema che vedi adottato in quelli commerciali: asole laterali in cui scorre un cavo leggermente elastico che tira i bordi verso l'esterno.

Non è facile realizzarlo a livello amatoriale, qualche iscritto tempo fa aveva provato a fare qualcosa, prova a fare una ricerca qui.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Paolo T. Visualizza messaggio
    ...Alla fine i morsetti li ho trovati su internet. Dovrei riuscire, a questo punto, ad appendere qualsiasi cosa a quelle travi.
    Ciao Paolo, mi puoi scrivere in pm su che sito hai trovato quei morsetti?
    servono anche a me per qualcosa di similare ma tra ferramenta e magazzini di edilizia nei dintorni non ho trovato nulla...
    grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •