Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

help eminence lab 12 bass reflex!!!

Salve a tutti!!!
    ho i seguenti componenti:
    subwoofer:eminence lab 12
    amplificatore:oaudio 500w 4 ohm

Dalle mie simulazioni con basspc e winsd ho ricavato il seguente box:
    78.5 litri a 23.5hz bass relex 10cm di diametro e 37 di lunghezza mdf da 2.5 e da 3 solo per il pannello su cui monto reflex e sub.
    ho intenzione di rivestire le pareti interne con antirombo plastico e fonoassorbente e mettere triangoli di fonoassorbente a gli angoli inteni del box e di rinforzare il box con una + all'interno verso il centro del mobile.L'amplificatore ha il filtro subsonico che imposterei a 25hz.
    Dalle mie simulazioni mi sembra un buon compromesso tra potenza, group delay e spl
    che ne dite????????????forse il codotto è troppo piccolo???
    Ho a disposizione al massimo spazio per +-110litri netti ma ho notato che aumentando i litri la risposta nella gamma intorno ai 50hz peggiora e diminuiscono anche i watt sopportati non vorrei scendere sotto i 300w e mantenere un buon group delay!
    Vorrei ottenere un sub principalmente per per l'hifi che strizza l'occhio a l'ht.
    Molti lo montano in 95 litri a 20hz ma non mi pare dia migliori risultati della mia simulazione!!!ho provato con 84 litri e non è male!!forse meglio???!!l'ho visto anche su un sito montato in box chiuso di 38 litri circa ma vorrei qualcosa di piu' in watt visto che ne ho circa 400 a disposizione!!!

Qualcuno + esperto di me potrebbe dirmi per favore se la mia simulazione è corretta ??la lunghezza del condotto tenendo conto del fonoassorbente è corretta??che mi consigliate???????????help!!!!
    help!!!!!
    HELP!!!!!!!!

Grazie!!!!!
    Scusate le tante scemenze da inesperto!!!!!!!

Ciao il condotto che hai calcolato comincia ad essere "interessante" come lunghezza
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Grazie per la risp!!!!

Dovrei aumentare i litri???
    ho simulato 84 litri a 23.5hz che ne dici????

Sul web ho trovato questi!!

http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofe...th-FF_Plus.htm
    http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofe...th-df_Plus.htm

dicono 95litri a 20hz ma!!!!

dalla mia modesta simulazione l'ampli mi sembra eccessivo sopportano solo 240watt!o mi sbaglio?????

help!!!!!!

Ciao io non ho avuto tempo per simulare e probabilmente anche altre persone... magari prova a mettere gli screenshot delle tue.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •