|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Tube traps... ma quadrati!!
-
03-08-2011, 21:37 #1
Member
Tube traps... ma quadrati!!
Ciao a tutti ragazzi, nella mia stanza in fase di costruzione ho due angoli della stanza, praticamente contrapposti, uno frontalmente a sinistra e uno dietro a destra, in cartongesso (per il passaggio dei cavi e per staccare le due pareti esteticamente).
Per mantenere un minimo il tema della stanza sull'assimetrico pensavo di autocostruire dei tube traps quadrati, o al massimo triangolari..
Qualcuno sa dirmi se i benefici sono li stessi o non avendo una forma cilindrica perde molto come resa?
Pensavo di farli quadrati poichè i due lati in cartongesso saranno anch'essi rivestiti di lana di roccia, per cui funzionerebbero più o meno come un tube traps, ma quadrato...
Spero in vostri consigli..
-
03-08-2011, 22:54 #2
Nessuna controindicazione.
Anzi, uno dei sistemi utilizzati per realizzare delle trappole per i bassi è proprio quello di tagliare gli angoli della stanza con un pannello che parta a 40-50 cm. dall'angolo, magari anche non simmetricamente, ad esempio, 40 da un lato e 45 dall'altro.
In pratica si crea uno spazio a base triangolare, con due lati formati dalla due pareti della stanza.
Si devono poi rivestire internamente tutte e tre le pareti , nonchè base e soffitto, con pannelli di lana di vetro o di roccia.
Una alternativa è quella di riempire interamente tutto lo spazio interno, sempre con con lo stesso materiale, in pratica si tagliano i fogli di isolante con la forma triangolare dello spazio che si è creato e li si impilano l'uno sull'altro.
Il primo metodo è più veloce.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-08-2011, 23:27 #3
Member
Originariamente scritto da nordata
A tal proposito, posso usare lana di roccia di quella rigida, per i due/tre tube traps che devo costruire?
Non dovendola piegare non penso sia il caso di comprare quella in rotolo.
Il consiglio che però non ho capito è se devo quindi farli triangolari e poggiarli al muro, o se farli quadrati e poggiarli lo stesso al muro..
Io per una questione estetica vorrei farli quadrati come il cartongesso che divide due pareti contrapposte..
La mia stanza risente molto dei bassi con forti rimbombi (sarà per la finestra molto grande a vetro singolo, sarà per le due pareti in muratura tra una stanza e l'altra che fanno da rimbombo) ma non sò più dove buttare la testa e non volevo rinunciare al subwoofer..
Per spiegarmi meglio posto una vista superiore della disposizione finale
Quadrati rossi: i tube traps "fissi" ovvero quelli in cartongesso che fanno parte della stanza
Quadrati verdi: tube traps autocostruiti che andranno a intrappolare i bassi anche nei due angoli avanzati
-
06-08-2011, 19:28 #4
Member
Grazie della risposta..
-
07-08-2011, 13:35 #5
Non ho capito il senso del tuo messaggio appena qui sopra.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-08-2011, 13:48 #6
Member
Mi riferivo al fatto che non ho più ricevuto alcuna risposta dal mio penultimo messaggio.
-
07-08-2011, 14:39 #7
Guarda che il Forum non è un call center in cui il centro contattato ha l'obbligo di fornire subito una risposta, sul forum chi interviene lo fa quando ne ha il tempo, quando legge la domanda, se ne conosce la risposta, ecc.
Non è nella netiquette sollecitare le risposte o fare commenti al proposito.
-
07-08-2011, 14:43 #8
Member
Infatti non mi sono lamentato, ho solo detto che non ho ricevuto risposta senza dare colpe a nessuno.
Se poi mi vuoi aiutare o meno, è una tua scelta