Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Piedi diffusori

Ok però devi tenere in considerazione che se il tuo scopo è quello di disturbare meno i vicini, quello che fai toglie solo un po' dell' effetto. Le bassissime frequenze riprodotte dal sub comunque i muri li passano a prescindere dalle punte.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ma se metto il sughero tra pavimento e pietra, questo non disaccoppia?

Il problema è che il rumore che disturba non è fatto solo solo le vibrazioni che il mobile del sub trasmette al pavimento, ma anche dal suono che emette che attraversa i muri e si propaga nelle altre stanze.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ma non è un sub...sopra devo metterci le tesi 560.
    io voglio solo togliere le vibrazioni del pavimento e asciugare i bassi. vibrazioni in altre pareti non ne ho.

Ok ho capito male io, si allora non c'è niente da dire vai tranquillo con la modifica!

Colpa mia Non ho specificato i diffusori. scusa!
    Il tutto è realizzato per le mie due Tesi 560.

nell'immagine che hai messo mi sembra di vedere un bel lavoro!! io tenderei però ad aumentare il peso dei diffusori!!

sono troppo pochi i 13 kg delle tesi?
    come mai?

ho comprato il sughero da mezzo centimetro. è quello più alto che ho trovato al leroy. sotto la pietra serene a metto uno strato e ne metto due cosi da arrivare ad un cm?
    forse meglio un centimetro, no?
    Ora devo solo aspettare che il marmista mi chiami

Ciao, in pratica descrivi la stessa cosa che ho fatto io con le Focal (le 836 pesano però 30Kg l'una):

idem per il sub, anche se per lui ho aggiunto tre piccole punte coniche con sottopunte, tanto per cercare un ulteriore isolamento...

Risultati: per il sub un basso più asciutto, decisamente migliorato. Per i diffusori in generale una minore risonanza con il pavimento ma sto valutando anche io di mettere sotto una lastra di sughero (1cm.) giusto per provare.
    -

Dimenticavo: mettere una base di sughero troppo spessa potrebbe far "traballare" il diffusore visto che il sughero è comunque un prodotto morbido e che tra lastra di pietra serena o marmo che sia + diffusore potrebbe rendere il tutto un pò instabile, soprattutto nel caso di diffusori non troppo pesanti come appunto le Tesi 560.
    -

ok. allora prima provo con mezzo centimetro
    grazie

Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometo nella discussione ma avevo aperto un 3d senza risposte e volevo un consiglio
    Ciao a tutti!!
    Sto completando gli acquisti per la nuova casa (plasma-amplificatore-ps3-diffusori-lettore cd) e mi sta venendo un'idea malsana
    Mi spiego ho acquistato dei diffusori Monitor Audio RX1 che dovranno essere posizionati ai lati della tv su un mobile alto circa 40 cm.
    Da quel che ho capito i diffusori dovrebbero stare ad altezza orecchio (60-80 cm) quindi ho cominciato a pensare a come fare per sollevarli di circa 30 cm.
    Ho visto dei mini stand (esempio atacama) ma oltre ad essere orribili costano una follia.
    Avrei quindi pensato di costruirmi dei parallelepipedi con lastre di MDF senza il lato superiore, creando un "fondo intermedio" riempirei di sabbia gli ultimi 5-10 cm, infine appoggerei sopra una lastra di pietra serena come base per i diffusori.
    Cosa ne pensate? può essere una buona idea?ho pensato che oltre a sollevare i diffusori eviterebbero di far fare da "cassa" al mobile.
    Salotto di Teo_lotti

TV : PS51D8000; Lettore Bluray : Panasonic DMP-BDT 110 ; Consolle : PS3; Ampli : NAD C316BEE; Diffusori : MONITOR AUDIO RX1; LETTORE CD : NAD 525BEE Cavi potenza : KIMBER 4VS; Cavi segnale : G&BL HPTY TOP; Telecomando : LOGITECH HARMONY 600;

per ora vi posto le immagini.
    comunque un netto miglioramento. poi spiegherò meglio.

Ultima modifica di ZakkMendy; 06-06-2011 alle 19:14

Bene belle! Facci anche una mini recensione
    ciaoo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •