Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: motore tubolare

bhe non direi
    se vai sul sito del rivenditore del telo microforato ti puoi fare un idea

comunque qui siamo ot

ciao

Citazione Originariamente scritto da MDL
    ... Ne ho presi 2 per le mascherature del mio schermo e te la cavi con 60 euro a modulo la sigla è L4426.
    domandona... montandone 2 vicini come si fa a definire ciascuno dei 2 con quale segnale lavora? qualora io volessi installare ad es. 2 schermi, un 16/9 e un 2,35:1 , mi servirebbe la possibilita' di poter scegliere quale dei due comandare... il L4426 e' in qualche maniera programmabile ? (come la serie eqv. domotica MyHome... che pero' mi incasina l'impianto )

ho cercato in lungo e largo sto benedetto manuale di installazione (on-line) ma non riesco a trovarlo...

Mandami in mp la tua mail che ti faccio un jpg del manuale

Ciao

Ad ogni modo, ogni ricevitore e' configurabile con una serie di dip swicth celati sotto i pulsanti anteriori.

Basta che scegli due posizioni diverse e i ricevitori si attiveranno con codici IR diversi.

Te l'ho gia detto qualche post fa, qui facciamo le cose per bene

Ma quanto andate !

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Mimmo puoi chiarirmi alcuni dettagli?
    siamo nella stessa barca
    Per quanto riguarda i fine corsa, avendo montato due motori per ogni tubo,....
    Per quale motivo monti due motori per ogni tubo considerato lo sforzo irrisorio necessario per avvolgere una tela?
    La pezzatura e' da 2,8 qundi a te ne serviranno poco piu di 3 metri e si chiama Anna Nero
    Ciao
    Perche consideri tre metri? L'altezza del mio schermo CIH e' di circa 125cm., e anch'io pensavo di montare eventualmente degli interruttori esterni come fine corsa da posizionare in modo da arrestare con precisione la corsa una volta ottenuto il formato 16:9. In questo caso agisco sullo zoom del VPR e mi occorrono due tendine larghe circa 40 cm per ridurre la base dello schermo a circa 220 cm. Sbaglio qualcosa?

Infine: stai usando meccanica di precisione (cuscinetti, guide lineari, etc.)?
    Come pensi di tensionare le due tendine in modo che gli estremi siano perfettamente verticali ed in squadra con la base (che ne pensi di due elastici)?

Grazie, Andrea.

...ogni ricevitore e' configurabile con una serie di dip swicth celati sotto i pulsanti anteriori.

...scegli due posizioni diverse e i ricevitori si attiveranno con codici IR diversi.

....qui facciamo le cose per bene
    ed allora eccoti la domanda delle 100 pistole

- definiti i due codici diversi... come dico io al Logitech che lo switch 1 va con codice pinco e lo switch 2 va con quello pallo? magari tu lo hai già fatto e hai già un'altra risposta perfetta

(azz mi sa che sono al limite dell'OT... sperem )

Ragazzi premesso che qui siamo ot ad ogni modo

Citazione Originariamente scritto da ACUTRON
    Mimmo puoi chiarirmi alcuni dettagli?
    Per quale motivo monti due motori per ogni tubo considerato lo sforzo irrisorio necessario per avvolgere una tela?
    Nel mio caso le mascherature sono orizzontali e poiche la luce netta dello schermo e' di 3.2 metri di base i tubi (ottagonali nel mio caso) sono quasi 3.5 metri cadauno e per avere una torsione piu contenuta ho preferito montarne 2 per ogni maschera. Fra le altre cose il supporto che avrei dovuto montare dell'altro lato nel motore nel caso ne avessi messo uno solo fra cuscinetti e imprevisti mi sarebbe costato piu di un altro motore. Montandone due alla fine ho una migliore distribuzione della coppia sul luuuuuungo tubo e non ho problemi con il supporto.

Nel tuo caso, attenzione, se hai preso i motori per tapparelle, chi ti tiene il carico assiale?

Perche consideri tre metri?
    Scusa Andrea ho riletto il tuo post e ho capito che te vuoi fare le maschere verticali per cui non hai la mia esigenza.

Infine: stai usando meccanica di precisione (cuscinetti, guide lineari, etc.)?
    No purtroppo. Sto usando le classiche guide per casssetti da 2 euro l'una. Dico purtroppo perche nonostante mi sia stato consigliato da Effecci e altri e considerando il lavorone che sto facendo, quelle guide davvero stonano in tutto il contesto. Dai uno sguardo sul sito della Igus, li troverai componentistica ideonea a questo tipo di lavoro.

)
    Come pensi di tensionare le due tendine in modo che gli estremi siano perfettamente verticali ed in squadra con la base (che ne pensi di due elastici)?
    Nel mio caso le mascherature superiore ed inferiori saranno vincolate fra loro con degli elastici. Provvisoriamente mettero' quelli che ho trovato dietro l'angolo ma mi riservo di trovare qualcosa di piu professionale in seguito

Citazione Originariamente scritto da lupoal
    definiti i due codici diversi... come dico io al Logitech che lo switch 1 va con codice pinco e lo switch 2 va con quello pallo?
    Qui la cosa si complica, o meglio no e' semplice comunque hai 2 soluzioni:

1) Trovi sul database della logitech i codici IR per i due ricevitori

2) Compri anche il telecomando Btcino e con quello istruisci il tuo Logitech

Il telecomando Btcino dovrebbe costare sui 30 euro

Stasera sul tardi ti mando la mail promessa

Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •