Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Exodus Audio Tempest-X 15" in cassa chiusa

Ciao, ho la possibilità di prendere un Tempest-X 15" a un buon prezzo e vorrei sapere se convenga usarlo in una cassa chiusa di dimensioni il più possibile ridotte, dato che mi piacerebbe provare a realizzare, prima o poi, un sub con questo tipo di caricamento.
    Leggendo in giro si trovano tante realizzazioni in bass reflex, quindi magari è adatto solo per quel caricamento.

Parameters shown for Voice Coils in parallel
    Z - Nominal Impedance 4 ohm
    Pe - Power Handling 600 watts
    SPL - Sensitivity 87.2 dB/watt@1m
    Re - Voice coil resistance 3.65 ohm
    Fs - Resonant frequency 18.5 hz
    Qms - Mechanical Q 3.4
    Qes - Electrical Q 0.60
    Qts - Total Q 0.51
    Vas - Equivalent volume 324 litre
    Xmax - Maximum excursion 27 mm
    Sd - Cone Area 791 sq cm
    L'altoparlante che ho trovato ha un voice coil rotto, per il resto mi assicurano che funziona benissimo e mi fido di chi me lo dice.

Che dite?

Kevin Haskins inserisce delle application note abbastanza precise sui suoi prodotti...hai dato un'occhiata?

http://www.diycable.com/main/pdf/TX2Apps.pdf

Ti conviene chiedere su hometeathershack.com o su avsforum.com. Qui credo che ci sia stata solo una persona che lo ha costruito.
    Ultima modifica di R!ck; 11-03-2011 alle 10:07

(a parte che ogni volta che leggo Kevin Haskins mi viene in mente il batterista dei Bauhaus...)

Ti ringrazio del link, non l'avevo visto. Il più piccolo dei progetti in cassa chiusa potrebbe essere interessante, che ne dici?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •