Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

interfaccia switch 12 volt

Buongiorno a tutti,
    qualcuno saprebbe dirmi dove trovare un'interfaccia switch da 12 volt per schermi di proiezione motorizzati?
    Per intenderci sarebbe quell'aggeggio che viene collegato allo schermo (salita/discesa) ed all'uscita 12 volt del proiettore, di modo che quando il proiettore si accende lo schermo scende automaticamente, viceversa quando si spegne il telo risale....
    Grazie...

Prova qui.........

http://www.visivo.de/it/Accessori/Trigger/
    Credo vada associato allo schermo.........
    Plasma:Hitachi monitor cmp4202e;VPR Epson TW3800;

Forza ragazzi....possibile che nessuno abbia sincronizzato l'accensione del proiettore con la discesa del telo e viceversa?
    VPR: Vivitek hd1080, TV: Sony 32NX500, TV: LG 42J250, SintoAmpli: Pioneer Vsx1019h, 5 Casse + Sub: Jamo, Schermo: Adeogroup Linear Tensio 16:9, BluRay Player: PS3

....mi manca solo questa chicca per concludere l'impianto...oltre a sincronizzare la discesa con l'accensione del proiettore voglio anche sincronizzare le luci...che si spengano quando si accende il Vpr...
    VPR: Vivitek hd1080, TV: Sony 32NX500, TV: LG 42J250, SintoAmpli: Pioneer Vsx1019h, 5 Casse + Sub: Jamo, Schermo: Adeogroup Linear Tensio 16:9, BluRay Player: PS3

anche io mi associo alla richiesta, avevo aperto un topic apposito, ma ancora non ho ricevuto risposte illuminanti.

I trigger degli ampli funzionano se accedi al canale o se accendi l'ampli ?

Proiettore: LG Lcos CF181D - Sanyo PLV Z5 BLACK - Sintoampli: Yamaha RX-V767 - Marantz stereo 74pm53 - HTPC - Speakers: Indiana Line C4 + Sub HC810 + C4 + Fr 5.06 + HT 505 Presence + Luna Sorround - DUNE B1 - MySkyHD - Emtec N200 - Xbox360 - Wii - DTT Humax 4000 - Schermo a cornice 203cm 16:9 - Motorizzato ADEO Tensio classic 223cm di base - LG 37 Hd-Ready

Nel mio post c'è il link per un trigger che collegato al proiettore comanda la discesa del telo o di qualsiasi dispositivo a infrarossi .
    Plasma:Hitachi monitor cmp4202e;VPR Epson TW3800;

Basta un normalissimo relais deviatore 220V comandato a 12V, si trova in qualsiasi negozio di materiale elettrico...

Ma l'uscita dei trigger non è pulsante; ma appunto permanente.
    Quindi la bobina del relè deviatore durerebbe 5minuti.
    Invece andrebbe bene un relè monostabile, con il contatto di salita schermo normalmente chiuso. Così quando si accende il VPR, i 12v alimentano la bobina e fanno chiudere i contatti che attivano la discesa. In questo caso la bobina può rimanere eccitata per diverse ore senza danni (il finecorsa arresta poi la discesa dello schermo).
    Al momento in cui il VPR viene spento, si ritorna nella posizione iniziale comandando appunto la salita dello schermo (tramite contatto NC).

Gli unici inconvenienti sono:
    - Bobina sempre alimentata durante la visione ovvero durante tutto il tempo che lo schermo resta abbassato;
    - Corrente (comunque interrotta dal finecorsa) sempre presente sul contatto di salita, quando il PVR è spento.

La perfezione si otterrebbe temporizzando l'alimentazione di discesa e di salita con la reale durata di tale operazione.

Ma possibile che non esiste nulla di pronto?

Le ditte che producono schermi hanno tutti sistemi infrarosso (tramite telecomando) o tramite radio (tipo RTU screenline); ovviamente a prezzi proibitivi.

Riattiviamo la ricerca........

Apertura Telo all'accensione del VPR come collegarlo??

Ciao Ragazzi, mi è arrivato finalmente il telo motorizzato.
    Non ho ancora deciso quale videoproiettore acquistare, ma qualunque esso sia, vorrei che alla sua accensione si abbassasse il telo.

Di cosa ho bisogno?
    Sapete dirmi per favore come devono essere i collegamenti?

Serve un rele particolare.

Il telo è un inceiling della screenline

Grazie
    Ultima modifica di MyWind; 19-12-2010 alle 10:14

il telo avrà tre fili: un comune, uno salita e uno discesa. Ti serve un relais deviatore comandato a 12 volt al quale collegare i tre fili e lo comanderai con l'uscita trigger del videoproiettore. A VPR spento il relais comanderà la salita, a vpr acceso la discesa. Quindi ti servirà un relais, un connettore jack 3,5 mono, del cavo 2x0,5mmq, saldatore e stagno.

Esistono anche relais temporizzati, che dopo un tot di tempo (regolabile) staccano comunque il contatto (per evitare che si bruci il motore del telo se un fine corsa dovesse non funzionare a dovere, e comunque per sicurezza).

Sei davvero gentilissimo!!

Sapresti dirmi dove potrei trovare tutto ciò, magari su internet?

Esistono siti specializzati per questo?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Quindi ti servirà un relais, un connettore jack 3,5 mono, del cavo 2x0,5mmq, saldatore e stagno.
    Mi spieghi per favore il jack a cosa serve?

Forse non ho benchiaro il tipo di rele che devo acquistare... avresti una foto da farmi vedere?

Grazie

Ragazzi mi interessa moltissimo questa discussione.
    Sono nelle stesse vostre condizioni.

Avete risolto in qualche modo?

il crossposting è vietato dal regolamento. Se c'era una discussione già aperta sull'argomento dovevi usare quella.

Unisco le due discussioni.

vai in un normalissimo negozio di componenti elettrici/elettronici, online per una spesa totale di 10 euro (compreso una decina di cavetto rossonero da 2x0,5mmq) mi sembra vagamente assurdo.

Così, in un negozio normale, gli spieghi quello che devi fare e magari ti danno loro i componenti giusti.

Il jack da 3,5 serve per prendere la tansione a 12V dall'uscita trigger del proiettore che comanderà il relais. Con la tensione 12v attiva (proiettore acceso) il relais comanderà la discesa, per il tempo necessario affinchè il telo scenda, dopodichè staccherà la tensione. Una volta spento il proiettore, alla mancanza della tensione 12V, il relais alimenterà la salita, per lo stesso tempo necessario, dopodichè staccherà la tensione.

Se il proiettore non dovesse avere l'uscita trigger 12V, allora si potrebbe fare comunque, ma sarebbe un pò più complicato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •