|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: uscita trigger 12v e schermo motorizzato
-
22-12-2010, 11:35 #1
Member
uscita trigger 12v e schermo motorizzato
Salve, ho un videoproiettore SONY VPL VW50 ed uno schermo motorizzato, vorrei collegarlo con un relè che ho acquistato a parte per sfruttare il sali/scendi automatico all'accezione del proiettore, ma il tutto non funziona, l'uscita trigger del proiettore mi fornisce 11,20V ma al momento del collegamento col relè questi "spariscono" diventando 0,87V ho provato ad azionare il relè un un trasformatore stabilizzato e questi funziona perfettamente anche ad un voltaggio inferiore, fino a 6V.
Ho provato anche a collegarlo ad un uscita trigger del mio sintoamplificatore e funziona anche in questo modo! ho provato a contattare un tecnico sony ma non mi ha saputo rispondere, non conosceva nemmeno il tipo di proiettore in mio possesso!
Se qualcuno più esperto di questo "tecnici" può aiutarmi gli sarei molto grato!
-
27-12-2010, 18:15 #2
Member
niente, nessuno ha idea di come possa fare?
-
27-12-2010, 18:17 #3
La sezione appropriata potrebbe aiutare. Sposto in Do It Yourself.
Quanto lungo è il cavo che porta al relais i 12Volt? Quanto assorbe quel relais?
-
27-12-2010, 19:48 #4
Member
il cavo 3 metri, non conosco l'assorbimento del relè, ma il trasformatore che o usato per provare ha 500 mA e funzionava fino a 6v
-
28-12-2010, 01:49 #5
Probabilmente quell'uscita trigger non è stata pensata per azionare direttamente un relè, ma solo per fornire un segnale di controllo e non fornisce corrente a sufficienza.
Oppure il relè assorbe parecchio, ci sono relè che assorbono pochi mA.
Se non risolvi in questo modo devi realizzarti un piccolo circuito con un transistor per comandare il relè, il tutto alimentato con un trasformatore esterno, tipo quello che hai usato per la prova (o anche più piccolo).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-12-2010, 07:37 #6
Sì, sembra che l'assorbimento del relais sia troppo alto e probabilmente l'uscita trigger è capace di pochi milliampère. Segui i consigli di Nordata.