• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

uscita trigger 12v e schermo motorizzato

Gawen

New member
Salve, ho un videoproiettore SONY VPL VW50 ed uno schermo motorizzato, vorrei collegarlo con un relè che ho acquistato a parte per sfruttare il sali/scendi automatico all'accezione del proiettore, ma il tutto non funziona, l'uscita trigger del proiettore mi fornisce 11,20V ma al momento del collegamento col relè questi "spariscono" diventando 0,87V ho provato ad azionare il relè un un trasformatore stabilizzato e questi funziona perfettamente anche ad un voltaggio inferiore, fino a 6V.
Ho provato anche a collegarlo ad un uscita trigger del mio sintoamplificatore e funziona anche in questo modo! ho provato a contattare un tecnico sony ma non mi ha saputo rispondere, non conosceva nemmeno il tipo di proiettore in mio possesso!
Se qualcuno più esperto di questo "tecnici" può aiutarmi gli sarei molto grato! :cry:
 
La sezione appropriata potrebbe aiutare. Sposto in Do It Yourself.


Quanto lungo è il cavo che porta al relais i 12Volt? Quanto assorbe quel relais?
 
il cavo 3 metri, non conosco l'assorbimento del relè, ma il trasformatore che o usato per provare ha 500 mA e funzionava fino a 6v
 
Probabilmente quell'uscita trigger non è stata pensata per azionare direttamente un relè, ma solo per fornire un segnale di controllo e non fornisce corrente a sufficienza.

Oppure il relè assorbe parecchio, ci sono relè che assorbono pochi mA.

Se non risolvi in questo modo devi realizzarti un piccolo circuito con un transistor per comandare il relè, il tutto alimentato con un trasformatore esterno, tipo quello che hai usato per la prova (o anche più piccolo).

Ciao
 
Sì, sembra che l'assorbimento del relais sia troppo alto e probabilmente l'uscita trigger è capace di pochi milliampère. Segui i consigli di Nordata.
 
Top