|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Effetto simile ad ambilight
-
28-10-2010, 15:29 #1
Junior Member
Effetto simile ad ambilight
Salve, vorrei sapere se qualcuno si è autocostruito una retroilluminazione tipo l'ambilight, e magari se possibile se mi può dare una dritta (link ecc)
c'è una discussione simile ma io non voglio una luce fissa dell'ikea...
-
28-10-2010, 22:25 #2
Io i led dell'ikea li ho già nella lista della spesa... ma se venisse fuori in questo 3d qualcos'altro ne sarei ben felice!
Comunque vedo 2 problemi:
1) Cosa mettere pr riuscire a riprodurre varie tonalità di colore?
2) Come cavolo si possono sincronizzare con quello che c'è sullo schermo??
è una mission impossible..Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.
-
29-10-2010, 00:14 #3
Quando si dice di fare una ricerca!
Proprio in quella discussione, abbastanza all'inizio, avevo inserito un link alla famosissima rivista di elettronica Elektor sul cui numero 2/2008 venivano presentati due circuiti, uno analogico ed uno digitale, per realizzare qualcosa di molto simile al prodotto Philips.
Quello analogico, non complicato, ha solo la lmitazione che il colore è lo stesso per tutti i LED, mentre quello digitale, discretamente più complicato ha i colori indipendenti per ogni lato, i colori non sono casuali ma dterminati dal contenuto dell'immagine.
Questo è il mio post:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=87
con il link alla pagina in cui è presentato quel numero ed in cui sono descritti anche i due circuiti, c'è anche l'elenco dei componenti ed una foto, tanto per farsi una idea.
Avevo a suo tempo esaminato i due articoli e li avevo trovato molto interessanti e validi; purtroppo, per ovvie ragioni, non posso fornirvi gli articoli citati.
Gli articoli possono essere acquistati singolarmente direttamente dal loro sito, così come l'intero numero ed anche i singoli stampati.
Non fanno kit, poichè è una rivista seria, non nata solo per vendere kit.
Discussione chiusa, perchè sarebbe un doppione dell'altra.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).