|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: diffusori 2 vie con doppio cw200z
-
02-09-2010, 22:26 #1
Junior Member
diffusori 2 vie con doppio cw200z
Salve a tutti!
Innanzitutto i saluti...sono nuovo del forum...
Gia' da tempo ho in garage 2 coppie di ciare cw200z nuovi, e una coppia di tw ct262.....e vuoi perche' ho provato a venderli inutilmente (i MB), vuoi perche' mi dispiace vederli li sullo scaffale senza poterli sentire (ho un pre-finale della cybernet a fare la muffa), volevo cimentarmi nella costruzione di un paio di casse con doppio mediobasso + tw.
Solo che di litraggi non ci capisco una mazza, men che meno usare quei programmini dove si inseriscono i dati del diffusore, anche perche' nel mio caso i mediobassi sono 2, quindi ancora piu complicato.
Per i filtri non ho particolari problemi....
Qualcuno puo darmi una mano?
Grazie!
-
02-09-2010, 23:40 #2
Advanced Member
ciao io proverei con un solo woofer, se poi ti piace il risultato ti prendi altri 2 tw e fai l'impiantosurround. Nei progetti ciare mi sembra che il CT262 sia filtrato di solito attorno ai 3000 HZ.
-
03-09-2010, 10:58 #3
Junior Member
eeehh....ho pensato anche a questo, pero' l'ampli in mio possesso e' solo 2 canali, e 100w rms su 8 ohm....le casse sono da 4, mettendole in serie risolvo il problema impedenza e wattaggio.
Al limite, stavo pensando di acquistare dei tw a tromba, sempre ciare...
Pero alla fine di tutto mi servono le dimensioni della cassa per far lavorare i mediobassi da 20....qualche anima pia mi puo' fare qualche progettino veloce ?
ciao!