|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: realizzazione binario a muro per scorrimento lcd
-
17-01-2010, 13:56 #1
Junior Member
realizzazione binario a muro per scorrimento lcd
salve, apro questo thread, perchè ho la necessità di far scorrere orizzontalmente su di una parete il mio schermo, si tratta di un lcd 42" nello specifico un lg 42lh5000
devo poter spostare il tv, alternandolo di almeno 80 cm sulla dx e sulla sx rispetto al suo centro, arrivare sino ad 1 mt sarebbe l'optimus, le varie staffe a parete con braccio movibile presenti in commercio permettono di spostare lateralmente rispetto al centro del pannello al max di 37/40 cm..
io stavo studiando una soluzione con materiali utilizzati solitamente in ambito industriale per il fissaggio di tubazioni/pompe/motori etc etc, elementi quindi robusti ed in grado di reggere un peso considerevole
è mia intezione sfruttare come binario un profilo di questo tipo
la cui sezione è questa
qui la scheda tecnica del prodotto
per far scorrere il tutto all'interno del binario sto cercando dei cuscinetti a sfera da usare a mò di carrelo, tipo questi
la mia intenzione sarebbe poi di saldare/bullonare una piastra tradizionale per fissaggio a parete, di quelle che permettono al max un inclinazione minima verso l'alto ed il basso ai cuscinetti che inserirò nel binario...
unico dubbio restante è quello relativo alla parte di binario che sarà visibile, dopo lo spostamento sulla sx o sulla dx, dalla parte opposta, avrei pensato di verniciare con uno smalto da carrozziere il binario con lo stesso colore della parete... ma resterebbe cmq a vista tale parte eccedente....
cosa ne pensate ? qualcuno ha realizzato un qlc di simile ?
avete una qualche alternativa da propormi ?
un grazie sin d'ora a tutti quelli che mi aiuteranno
-
18-01-2010, 17:53 #2
Guarda qui se ti è utile
Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
Switch automatico due ampli
-
18-01-2010, 18:41 #3
Junior Member
ti ringrazio, avevo pensato anch'io al sistema utilizzato per le porte scorrevoli ma non avevo ancora visto nulla come componentistica in merito,
è una valida alternativa da tenere cmq in considerazione,
forse allontanano di poco il tv dal muro nel mio caso, lasciando poco spazio per le connessioni sul retro visto che non ho il vuoto del mobile ma la parete...
cmq ripeto è una valida alternativa e credo anche più economica rispetto alla mia pensata
grazie per il suggerimento, valuterò