|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Guida alla costruzione del cavo VGA SCART RGB
-
02-02-2009, 19:55 #1
Guida alla costruzione del cavo VGA SCART RGB
Salve a tutti, scrivo in questo forum per segnalare una guida che ho scritto a proposito della costruzione di un cavo da vga a scart in rgb; dato che esitono parecchi schemi su internet e molta confusione al riguardo, e vista l'utilità di un simile cavo per ottenere maggior qualità a video tramite l'rgb posto il link nella speanza che il tutto possa essere di aiuto.
la guida è concepita perlopiù per l'utilizzo col mame ma vale ovviamente per qualunque altro scopo, come la visione di DVD/DIVX/Ecc. o il semplice desktop di windows.
ecco il link: http://digilander.libero.it/venturi1975
-
12-01-2010, 12:39 #2
Senior Member
ciao josef1975, ho utilizzato la tua guida per realizzare un cavo VGA to Scart(RGB) seguendo le istruzioni del cablaggio allo schema 5.6...
posseggo un Sony Trinitron 32" 16/9 100hz CRT ovviamente e un pc con scheda video radeon 7000....purtroppo però quando con power strip forzo la risoluzione a 1280x600 impostando a 15khz, come scritto nella guida (ho semplicemente fatto copia e incolla dei parametri prendendoli dalla sezione "Configurazioni e timings Powerstrip e Linux modelines"), il desktop oltre ada adanre in overscan non viene visualizzato correttamente...presenta uno sfarfallio eccessivo, pur essendo 100hz il TV, e i caratteri sullo schermo sono difficili da "leggere"....vorrei qualche consiglio ecco, magari ho sbagliato schema per realizzare il cavo!