|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Verniciatura cassonetto del telo per vpr
-
27-08-2009, 10:12 #1
Verniciatura cassonetto del telo per vpr
Vorrei sapere se qualcuno si è cimentato nella verniciatura del cassonetto del Vp, che solitamente è bianco...
Ed avere eventualmente consigli ed opinioni
Grazie
-
27-08-2009, 10:53 #2
Essendo la maggior parte in ferro, o alluminio, sicuramente bisogna smontarlo eliminando il telo..e non semplicemente ridursi SOLO a mascherare, grattarlo anche in modo superficiale, vedi anche con la paglietta per ferro, Primer per il materiale che è fatto e poi di pistola , vernice anche ad acqua con trasparente poi, non lo toglie più nessuno!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
27-08-2009, 12:22 #3
vp=videoproiettore?
se si, non è un'operazione da prendere sottogamba.
di che vpr si tratta?
dovresti prima di tutto sverniciarlo (se è verniciato perchè molti usano ABS già colorato) in questo caso basta una fine ed uniforme pomiciata per permettere al primer di aderire bene.
dovrai smontarlo completamente, mettere da parte viti e quant'altro abbia una sede e preservare quei punti dalla vernice onde evitare inspessimenti deleteri.
una volta pomiciato con carta 300 senza insistere troppo su punti di giunzione e angoli devi dare la prima mano di primer, dalla molto diluita in modo da riempire tutti i solchi creati dalla carta vetrata.
poi devi ripomiciarlo fino a far quasi comparire ciò che c'era sotto.
un'altra mano di primer, meno diluita, questa creerà una patina uniforme spessa circa 1/10 mm, pomicia anche questa cercando di rendere la superficie puù uniforme possibile ed evitando come la peste di ritrovarti con la vecchia superficie a vista.
ora puoi darti alla verniciatura, che colore vuoi farlo?
dove lo farai?
lo farai tu?
come sei messo a manualità?
hai uno spazio grande e ben areato?
spero di esserti stato d'aiuto, chiedi per qualsiasi cosa, ciao ale!
-
27-08-2009, 13:27 #4
Scusate tanto
Ho scritto VP ma mi riferivo al cassonetto dello Schermo
(Buona l'intuizione di Alessandro, con la sua domanda.....!!!)
Comunque se il lavoro va affrontato allo stesso modo lascio perdere, perchè si tratterebbe di farlo su uno schermo nuovo, che andrebbe subito fuori garanzia (lo devo ancora acquistare da visivo.biz).
Grazie
-
27-08-2009, 16:28 #5
Io avevo capito subbbito! Che ho vinto?
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
28-08-2009, 09:52 #6
Senior Member
Di solito i cassonetti dei teli sono bianchi per mimetizzarsi meglio con la parete retrostante.
A logica videofila andrebbero giustamente verniciati di nero scarraffone (se se ne accorge la donna di casa ci mazzia violentemente!).
Dovessi farlo,utilizzerei semplicemente e velocemente una bomboletta di nero opaco avendo cura di mascherare accuratamente il telo che spunta.
(Portando il tutto in giardino o luogo aerato macchiabile senza problemi.)
-
28-08-2009, 10:28 #7
Io ho applicato semplicemente una "mascheratura" davanti il cassonetto e la barra sottostante,
con due tavole coperte di carta adesiva nero opaco
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143162
-
28-08-2009, 10:55 #8
@ Ennio1
Grazie, avevo pensato di fare proprio così...
@ Salmon
non posso mascherare nulla, perchè dietro il mio schermo si trova una finestra!
http://www.pctunerup.com/up/image.ph...CALECINEMA.JPG
-
28-08-2009, 14:03 #9
azz un trattato sulla verniciatura buttato!
tranquillo lo lascio ai posteri,, comunque se devi riverniciare il cassonetto del telo devi comunque dare una grattatina perchè è verniciato bianco lucido ed il nero della bomboletta verrebbe via alla prima, massimo seconda, spolverata.
chiedi al venditore se puoi verniciarlo, qualora la risposta fosse affermativa, prova ad andare dove costruiscono/verniciano le inferiate per le finestre, loro usano un sistema a polvere dalla durata quasi eterna e dal risultato fantastico, l'unico appunto è che devi TASSATIVAMENTE togliere il telo e tutte le parti in plastica perchè la verniciatura a forno prevede un "giro" in forno a circa 300° o 700° non ricordo scusa, comunque deletereo per il telo.
se poi vuoi fare una figata immensa in poco tempo, anche in casa (con qualche giornale sul pavimento) potresti darti alla floccatura, se non sai cos'è dimmelo che parto con un'altro trattato!
sempre a disposizione, ciao ale!
-
28-08-2009, 15:13 #10
Advanced Member
ma non puoi richiedere il cassonetto nero? per gli schermi adeo c'è la possibilità (bianco, grigio o nero).. io ho uno screenline ed il cassonetto è bianco perchè mi sono dimenticato di chiederlo al momento dell'ordine
non saprei se anche per loro è così (per me poco male perchè lo ho incassato in una sorta di controsoffitto)
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
28-08-2009, 18:48 #11
Verniciatura a forno? Brrrrrrrr!!!!!
Sentiamo questa della fioccatura
So che posso ordinarlo nero, ma visivo.biz vende solo bianco o metallizzato!
-
28-08-2009, 19:53 #12
ma come dico forno e ti viene freddo?
la fLoccatura è un procedimento che prevede la stesura di un collante su tutta la superficie da fLoccare, una volta riempito tutto con la speciale colla in dotazione si spolverizza sopra la superficie una polvere di velluto, puoi metterla con le mani (SENZA MAI TOCCARE LA SUPERFICIE) o con un apposito floccatore.
http://www.12vuniversity.it/scheda.php?ss=9&ii=12
questo è un prodotto di origine automobilistica ma nessuno vieta di usarlo anche per farti crescere la barba se hai sbagliato a fartela
13 euro non mi sembrano una follia!
-
28-08-2009, 20:23 #13
Ho semplicemente "foderato" il mio con della carta feltrata autoadesiva recuperata in ferramenta : veloce, pulito, economico ed efficace.
Fab
P.s. : discussione spostata nella sezione DIY e titolo editato
-
28-08-2009, 20:45 #14
quoto belfiore, non andate a cercar rogne per pittare il cassonetto!
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
28-08-2009, 21:06 #15
SE fai con calma e il pezzo in questione non è troppo rognoso con strani dadi esterni o altri avvallamenti, con un buon adesivo, puoi fare un buon lavoro...e magari un domani toglierlo!
Concordo!!!