|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: mi confermate se ho fatto bene?
-
08-05-2009, 16:38 #1
Junior Member
mi confermate se ho fatto bene?
Innanzi tutto un saluto a tutti i forumisti.
Ho aperto questo spazio per avere la conferma se il collegamento tra presa scart e spinotti component che io mi appresto a fare è corretto.
Ho letto i vari post sull'argomento ma prima di addentrarmi in questa operazione volevo una conferma da voi.
Io ho la necessità di trasformare un cavo, che già posseggo ("professionale", gold plated, in out), scart <-> 3rca (audio-video) in scart -> component (Y,Pb,Pc) per collegare un lettore DVD all'entrate component del Tv plasma panasonic.
Da quello che ho letto mi pare di aver capito che si può fare, ed allora ho preparato uno schema, ricavato dalle illustrazioni di questo forum, che allego in un file collegamento_scart_component.JPG(scusate la qualità ma non sono riuscito a fare di meglio), con le connessioni che a me sembrano giuste.
Se qualcuno di voi ha la bontà di darci un'occhiata e dirmi se vanno bene,
lo ringrazio sin d'ora, se poi, nel caso non ho capito niente, vorreste darmi uno schema illustrato di come dovrei fare i collegamenti ancora meglio!!
Grazie e buona giornata.
-
09-05-2009, 01:16 #2
Hai invertito i collegamenti del segnale "Y": 11 è il segnale e 9 la massa.
Dai un'occhiata, ad esempio, al mio tutorial:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...03&postcount=1
Saprai comunque che questo collegamento funziona solo se nell'apparecchio con la SCART è stata espressamente prevista la possibilità di veicolare tale tipo di segnale tramite la stessa tramite una voce apposita del menu di setup, oppure tramite un commutatore posto, solitamente, vicino alla presa SCART stessa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-05-2009, 09:14 #3
Junior Member
ti ringrazio per la tua disponibilità e la segnalazione dell'errore che ho commesso.
Per quanto concerne l'apparecchio lettore dvd ha nel menù la possibilità di veicolare il segnale in uscita con il progressive scan.
Quindi, secondo te, posso procedere?
ciao e di nuovo grazie!