Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: calcolo mobile sub

calcolo mobile sub

---Premessa: da subito dico che ho abbandonato l'idea di quel "coso" come sub marcato chaos unlimited, anche a causa della poca serietà del prodotto: dati dichiarati stragonfiati (efficienza, potenza, ecc.) e assoluta mancanza della maggior parte dei parametri di T&S per il calcolo del mobile, anche mandando una mail alla casa produttrice rispondono che loro non sono in possesso dei parametri richiesti
    Quindi come uno possa calcolarsi come struturare il mobile ed il reflex resta un mistero, mi chiedo se tuti gli acquirenti del sub in ogetto lo abbiano posizionato in una scatola per scarpe o cosa....
    Pertanto ho utilizzato 2 driver ciare pw328 serie professional, alla fine della discussione ci sono i dati e le carateristiche del sub, e nei prossimi giorni, quando sarà esteticamente presentabile (ora sembra una cassapanca...) farò delle foto che pubblicherò.
    Tutti i calcoli sono stati fatti usando WinISD e bass30. Tra i 2 ho preferito WinISD, perchè più semplice da usare e perchè da possibilità di calcolare più varianti e modifiche.
    Ultima modifica di marco00; 15-05-2009 alle 13:33

Bass30

Eliminato da wasky
    Ultima modifica di wasky; 01-05-2009 alle 03:55

eliminato da wasky
    Ultima modifica di wasky; 01-05-2009 alle 03:56

Ciao Roberto, non riesco a farlo, troppo complesso il discorso sul dos, c'ho provato ma mi blocco....
    Te lo chiedo gentilmente, se ti è possibile, calcolarlo tu per me te ne sarei gratissimo, riguardo al parametro che manca non so che dire... Il sub mi sarebbe piaciuto molto caricarlo a tromba ma a quanto pare dovrei avere un "armadio" in più in casa, quindi opto volentieri x un reflex... Grazie

Eliminato da Wasky

boh, arrivo ad un punto in cui scrivo bass30 e mi dice "illegal command", c'ho perso almeno un'ora ma non riesco a trovare soluzioni.
    x darti la Le ed il diametro del cono posso chiedere (il sub mi arriverà domani al max) e te li comunico, relativamente al tipo di accordo non so che dire, è una cosa che devo chiedere a chi produce il sub o è un valore che posso cambiare io a mio piacimento? scusa ma sono un ignorante sull'autocostruzione sub.... Grazie di tutto, sei gentilissimo

Eliminato da wasky
    "We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass

Eliminato da Wasky
    Ultima modifica di wasky; 01-05-2009 alle 03:57
    "We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass

Roberto, sono riuscito a installare bass30, ma ora il problema è un altro, cioè che non capisco granchè per non dire niente...
    Il sub l'ho acquistato perchè mi trovavo sulla baya ed ho visto questo sub (nuovo) con un'efficienza elevata ad un prezzo ridicolo (l'asta stava terminando..) ho fatto la mia offerta (ridicola) e me lo sono aggiudicato... Il costo è così basso che può valere come prova se al max non esce ciò che desidero...
    Mi sono recentemente lanciato nell'acquisto di 2 Altec a7 e volevo provare (lo scopo poi non sarebbe far funzionare il sub con quelle ma con ht, ma se mi piace può agiungersi alle a7...) ad abbinarvi un sub.
    Tra la'ltro nei dati dichiarati scende fino a 25hz e non mi sembrava male.

ho visto che nel sito Caos unlimited non c'è, ti mando il link del sub in mp, vediamo se trovi qualche dato in più di me...

Eliminato da Wasky
    Ultima modifica di wasky; 01-05-2009 alle 03:57

Ho scritto alla Caos unlimted, speriamo che rispondano prima possibile....

insieme a bass30 scaricati anche Visual Analyser 10.0

___[EDIT]___

usando un microfono puoi empiricamente effettuare una misura di frequenza FFT a terzi di ottava o in LOG e divertirti un pò con il crossover del tuo subwoofer

Devi farti un Jig da collegare al PC con due jack da 3,5 ma è molto semplice e procedere poi alla calibrazione della tua scheda audio.

Ultima modifica di Nordata; 28-04-2009 alle 16:03

Bene bene, direi che in te ho trovato un ottimo aiuto x la mia realizzazione, poi la discussione servirà anche ad altri x le loro realizzazioni...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Wasky

Il sito che hai linkato contiene materiale (copie in pdf) di articoli pubblicati sulla rivista Nuova Elettronica.

Se hai avuto l'autorizzazione scritta da parte dell'Editore della rivista, come ben specificato in ogni numero della rivista stessa, dovresti usarmi la cortesia di farmene avere una copia in MP, in mancanza di tale autorizzazione sai benissimo che non è possibile pubblicare su Forum o altri siti materiale che sia protetto da copyright, come scritto anche nel nostro regolamento.

Anche il programma che citi, se non vado errato, viene distribuito dalla stessa rivista, pertanto dovresti informarmi se ne hanno concesso la diffusione pubblica.

Il fatto che il sito sia quello dell'autore del programma in questo caso non vuole dire nulla, in quanto la cosa dipende da ben precisi accordi intercorsi con l'editore, solitamente infatti quanto viene pubblicato diventa di proprietà della casa editrice.

Se mi puoi far avere le varie autorizzazione o copia degli accordi te ne sarò grato.

In attesa di tali chiarimenti il tuo account è sospeso in via cautelativa.

Grazie.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 29-04-2009 alle 23:17
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •