Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: calcolo mobile sub

Nordata scusami, soprattutto x l'ot, senza alcuna malizia, ma se hai per qualche motivo commesso un errore puoi anche dirlo, giusto per informare relativamente alla situazione, nel caso qualcuno posti gli stessi pdf e indichi lo stesso programma free...
    Ultima modifica di marco00; 29-04-2009 alle 21:41

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo di non aver capito molto il senso del tuo messaggio e neanche lo scopo.

Il link è stato editato e lo è ancora.

Se verrano date certe risposte verrà rimesso.

Non capisco proprio l'accenno al fatto che io abbia commesso un errore, non capisco da cosa derivi questa tua convinzione.

Ti ticordo inoltre, anche se dovresti saperlo benissimo, che i chiarimenti circa le azioni dei Moderatori vanno chiesti in privato e non in un post, facendo anche OT, che non è mai scusato.

In questo caso anche non necessario.

Se qualcun altro iscritto dovesse inserire un link a siti con materiale di cui non sia chiaro chi sia il detentore dei diritti di quanto pubblicato, seguirà la stessa sorte del link editato.

Sorvolo, per questa volta, sulla tua infrazione, ma sei pregato, per il futuro, di attenerti strettamente a quanto prescritto dal regolamento.

Grazie

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Risolveremo senza fretta alcuna e civilmente nei prossimi giorni le polemiche in privato (ma stavolta le vivo in modo spiacevole al punto che, ma non strappatevi i capelli , potrei decidere di non accedere più al forum) ma ci tengo a dire che il caos unlimited in realtà non lo avevo ancora (e x fortuna deve essere abbastanza osceno), tra l'altro la casa (cinese) non da e non fornice assolutamente in quanto dice di non possederli, i valori per calcolare come costruire il mobile con i vari programmi on line da bass30 a WinISD. Quindi forse loro ritenendo che per la costruzione del sub possa andare bene una scatola di scarpe, ho ripiegato su un ciare pw328.

Concludo la discussione per indicare che alla fine ho costruito un sub con box da 245 litri utilizzando 2 diffusori ciare pw328, drivers da 12" 8 ohm da 300watt di picco ciascuno e 98 db di sensibilità.
    I driver in questione sono stati scelti in base ad una comparazione effettuata con WinISD con altri driver sia ciare che di altre marche, evitando prodotti dai costi esorbitanti (i driver in questione costano circa 75 euro l'uno ma anche guardandone alcuni fino ai 200 euro cisacuno mi è sembrato quello ottimale per il mio scopo).
    Ho preferito spendere qualcosa di più per la realizzazione del mobile, anzichè usare dell' mdf ho usato del multistrato da 20mm (forse da 25 sarebbe stato meglio ma al momento dell'acquisto non era disponibile) che rinforzerò, data la non piccola dimensione dei singoli pannelli usati per ogni facia del box (circa 65x65 cm per ogni pannello). Anche il litraggio abbastanza notevole deriva da calcoli fatti con WinISD.
    Usando 2 driver su un box così grosso, e posizionando il sub contro una parete (non sono ancora riuscito a provarlo posizionandolo in uno spigolo tra le pareti) sono riuscito ad ottenere un notevole rinforzo sulle basse frequenze a qualunque volume, almeno dai 30/35 hz in su, basse frequenze alle quali i miei diffusori sono un pò carenti. Così facendo ho riempito al meglio il suono delle mie Altec.
    Tutta la discussione sul sub è stata continuata qui:
    http://www.costruirehifi.net/forum/v...er=asc&start=0
    dove ci sono stati interventi molto utili per chi vuole creare un sub utilizzando questo progetto ma anche per chi volesse relizzarne un altro partendo da progetti diversi.

Ora l'unico problema resta come risolvere le vibrazioni dei vetri del locale ove è stato posto il sub... Dite che esistono soluzioni? Considerate che se metto il sub in un angolo arrivo ad una sensibilità a 40hz di circa 102 db...
    Ultima modifica di marco00; 15-05-2009 alle 13:36

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •